BERRETTI MANTOVA-GIANA ERMINIO 1-4

Buona la prima per la Berretti di mister Eugenio Sartirana all’esordio negli Ottavi di Finale. La gara di andata sul campo del Mantova è finita 4-1 per i biancazzurri, con una rimonta arrivata nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sull’1-0 per i padroni di casa (Boccalari 40′ pt, rig.). Nella ripresa si pareggiano i conti con un rigore per la Giana, con espulsione del biancorosso Ferri e Greselin al 10′ trasforma in gol . Con il Mantova in dieci uomini è solo Giana e sul tabellino dei marcatori finiscono Rota al 20′, Bontempi al 25′ e Panza al 45′. La gara di ritorno si giocherà sabato 21 maggio alle ore 15 allo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola”, ad ingresso libero e gratuito.

«Il Mantova è partito fortissimo, noi siamo stati bravi a rimanere ordinati e compatti sino al rigore – analizza mister Sartirana – I 5′ dopo lo svantaggio siamo stati in difficoltà, tanto che loro hanno hanche colpito un palo rischiando di andare sul 2-0. Nella ripresa siamo partiti benissimo e abbiamo concluso ancor meglio. Tuttavia non possiamo ancora dire nulla: siamo pronti a giocarci il ritorno, poiché non capita spesso di arrivare sino a questo punto!»

MANTOVA-GIANA 1-4

Mantova: Gottardi, Gambardella, Offin, Rigon (Baah Donkor 26′ st), Giacomi, Soumah, Sarzi, Ferri, Mazzocchi (Cavalli 24′ st), Boccalari, Del Bar. A disp: Gollini, Azzari, Baah Donkor, Vincenzi, Wolf, Cavalli, Pagani, Ceraico, Pachera. Allenatore: Elia Pavesi

Giana Erminio: Dini, Vezzani, Rossetti, Tomasoni (Bossò 35′ st), Costa, Tremolada, Bontempi (Bonomi 30′ st), Greselin, Rota, Guerrini, Bramante (Panza 39′ st). A disp: Alvisi, Agliardi, Erba, Selvitano, Cosi, Bossò, Bonomi, Panza. Allenatore: Eugenio Sartirana

Direttore di gara: Signor Daniel Amabile di Vicenza. Assistenti: Signori Antonio Vono di Soverato e Anderson Marques di Saronno.

Marcatori: Boccalari 40′ pt (rig.), Greselin 11′ st (rig.), Rota 18′ st, Bontempi 24′ st, Panza 45′ st.

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Angoli: 1-3

Ammoniti: Mazzocchi, Offin, Boccalari

Espulsi: Ferri

Attachment