20 agosto amichevole Varese-Giana

20 agosto amichevole Varese-Giana

Domenica 20 agosto alle ore 17.00 è in programma la gara amichevole con il Varese Calcio, presso lo Stadio Franco Ossola di Varese con ingresso esclusivamente nel settore Tribuna al costo di 5,00 euro.

La società Varese Calcio è stata costituita nel 2015 in seguito alla retrocessione dell’AS Varese 1910 dalla Serie B alla Lega Pro, campionato al quale il club non è riuscito ad iscriversi a causa dei problemi economici che l’hanno portata al fallimento. Ripartita dall’Eccellenza, vinta al primo anno di partecipazione, nello scorso campionato di Serie D il Varese si è classificato in seconda posizione, cosa che ha consentito ai biancorossi di partecipare al turno eliminatorio di Tim Cup con il Pisa: dopo il vantaggio firmato da Palazzolo, i toscani hanno chiuso la gara battendo il Varese 3-1.

Attualmente inserito nel girone A di Serie D, il Varese 2017/18 è guidato in panchina da Salvatore Jacolino, il tecnico che la stagione scorsa ha condotto il Cuneo alla terza promozione dalla Serie D alla Serie C (2011, 2015 e 2017) e che nella stagione 2015/16, sempre alla guida del Cuneo, ha incrociato la Giana sia in Coppa Italia che nel campionato di Lega Pro.

Attachment

GC_032