Andrea Montesano, preparazione a Cremona con la Nazionale U20 Lega Pro

Dopo due giorni di riposo, domani la Prima Squadra torna al lavoro ma per due giorni dovrà fare a meno del difensore Andrea Montesano, impegnato nella preparazione con la Nazionale Under 20 Lega Pro. Dopo lo stage della settimana scorsa a Coverciano, martedì 7 e mercoledì 8 ottobre la selezione guidata dal CT Valerio Bertotto sarà a Cremona, per una due giorni di preparazione al Centro Arvedi, che si concluderà con l’amichevole di mercoledì (ore 15) con la Cremonese. La Lega Pro informa che la chiamata di Cremona costituisce anche una pre-convocazione in vista del match internazionale che la Nazionale U20 disputerà il 14 ottobre con la Repubblica Ceca, gara inserita nell’edizione 2013-2015 dell’International Challenge Trophy, torneo Under 23 sotto l’egida UEFA. Valerio Bertotto sarà a Kiev il 9 ottobre per seguire Ucraina-Repubblica Ceca, mentre la squadra azzurra volerà a Praga il 13 ottobre e farà rientro in Italia il 15 ottobre.

«Bertotto è un tecnico molto preparato e poiché è stato anche un grande difensore, spero di poter imparare qualcosa sulla fase difensiva – commenta Andrea Montesano – Ma questa chiamata assume un’importanza particolare proprio per la partita che si andrà a fare in Repubblica Ceca: una gara che sarà preceduta dagli inni nazionali, dove si scenderà davvero in campo per difendere la maglia dell’Italia».

Questi i convocati dell’Under 20 per il raduno del 7-8 ottobre a Cremona:

Portieri: BATTAIOLA Nicholas (Cremonese), LAGOMARSINI Ettore (Messina), PALEARI Alberto Andrea (Mantova)

Difensori: CRISTINI Andrea (Pavia), FARAGÒ Pancrazio Paolo (Novara), GONZI Juri (Mantova), MIGLIORINI Marco (Juve Stabia), MONTESANO Andrea (Giana Erminio), PANZERI Emanuele (Unione Venezia), PAPARUSSO Daniele (Pontedera), SILVESTRI Luigi (Messina)

Centrocampisti: BALDASSIN Luca (Lumezzane), DALL’OGLIO Jacopo (Reggina), ESPOSITO Alessio (Gubbio), MIGNANELLI Daniele (Reggiana 1919), PROIETTI Mattia (Bassano Virtus), SCACCABAROZZI Jacopo (Renate)

Attaccanti: BRUNORI Matteo Luigi (Reggiana 1919), FORTE Francesco (Forlì), GANZ Simone Andrea (Como), MAISTRELLO Tommy (Bassano Virtus), VASSALLO Francesco (Pistoiese), VITA Alessio (Monza).

 

Attachment

IMG-20141001-WA0005