Applix partner digitale esclusivo della Giana

Applix partner digitale esclusivo della Giana

Nuovo sodalizio in casa Giana!

Per il terzo anno consecutivo Applix, società specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e App mobile, rinnova il suo impegno come sponsor ufficiale della società calcistica A.S. Giana e dalla stagione 2017/18 è diventato partner digitale esclusivo del club bianco azzurro. La collaborazione tra la terza squadra professionistica di Milano e l’unica realtà italiana a essere stata menzionata pubblicamente da Steve Jobs, il fondatore della Apple, è cominciata nel 2014 attraverso lo sviluppo e la gestione dell’App ufficiale disponibile gratuitamente su Apple App Store e Google Play Store, tra le primissime squadre di Serie B e C ad interagire con i tifosi mettendo a disposizione uno strumento ulteriore per consentire di vivere il mondo Giana a 360 gradi ed essere sempre aggiornati sulle novità, i nuovi acquisti e i risultati delle partite.  Non è un caso che le principali realtà del calcio mondiale e italiano considerino i canali digitali, dai social (Twitter, Instagram e Facebook) a quelli web (sito internet e YouTube), i più importanti strumenti di connessione con tifosi e addetti ai lavori. In testa a questa speciale classifica digitale mondiale ci sono i club spagnoli e inglesi come Barcellona (206.711.621 tifosi digitali), Real Madrid (204.968.920 tifosi digitali), Manchester United (111.821.507 tifosi digitali) e Chelsea (76.852.804 tifosi digitali), mentre la prima squadra italiana, la Juventus, si piazza all’ottavo posto (45.469.736 tifosi digitali).

Per questo A.S. Giana e Applix hanno iniziato con la nuova stagione un nuovo e innovativo progetto di interazione digitale con i propri tifosi e con gli addetti ai lavori. Sito internet ufficiale, canale YouTube, pagina Facebook e App ufficiale sono gli elementi trainanti della strategia di comunicazione digitale della società A.S. Giana, in linea con i grandi club di Serie A e tra le poche squadre di Serie B e C. Ambizione e innovazione, quindi, non solo sul campo da gioco ma anche fuori, nell’arena digitale oggi frequentata da tutti gli appassionati di calcio e non solo. “Applix è nata a Gorgonzola nel 2010 e se anche ha proseguito il suo cammino in diverse parti del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, la nostra presenza nella città e la passione per la Giana sono rimaste intatte. E questo, insieme alla convinzione di far parte di un team ambizioso e importante come la A.S Giana, ci ha convinto a rilanciare il nostro impegno. Non a caso, il team che supporterà la società bianco azzurra nella sua strategia digitale è lo stesso che ha seguito club importanti come Juventus, Milan, Torino, Lazio e Napoli. Porteremo tutta la nostra esperienza e la nostra passione per il digitale” – afferma Claudio Somazzi, fondatore e CEO di Applix.

Siamo molto orgogliosi di questo nostro sodalizio, che si amplia ed è diventato quasi uno “sponsor tecnico” perché ci assisterà nella digitalizzazione del mondo Gianaafferma Nicola Papasodero, Sindaco Unico dell’AS Giana ErminioApplix è un’azienda di Gorgonzola, ma soprattutto è guidata da un grosso tifoso della Giana e il nostro sodalizio è iniziato quasi per gioco, frequentando gli spalti e poi iniziata la collaborazione tra queste due belle realtà del territorio”.

Ormai sono tre anni che per piacere, per interesse e con uno sforzo adeguato abbiamo cercato di sostenere la Giana, così come abbiamo fatto in passato per altre categoriesostiene Claudio SomazziNel 2008 siamo stati noi a creare la prima App al mondo per una squadra di calcio professionistica, il Milan. Noi siamo nati a gorgonzola, abbiamo ora un respiro internazionale e l’ambizione che abbiamo è quello di dare un sostegno a tutto quello che gira intorno al mondo biancazzurro. La Giana, almeno dei numeri, è una società che ha molte potenzialità dal punto di vista social e digitale: il sito ha registrato un incremento di oltre 50% anno su anno, con centinaia di migliaia di nuove interazioni; il download della App ufficiale AS Giana proviene per l’8% dal Giappone, non è un dato banale, perché qualcuno che è così lontano riesce oggi ad essere in contatto con la Giana attraverso i media digitali. A livello di serie C siamo stati tra i primi a partire con uno strumento digitale come la App, con la quale entrare in contatto con tutti: tifosi, giornalisti, sponsor, appassionati e curiosi. Il vero valore di una squadra è questo: i giocatori passano, ma ciò che resta è il patrimonio dei tifosi”.

La Giana ha fatto conoscere la città di Gorgonzola e il territorio della Martesana in tutta Italia e anche oltre confineha commentato infine Osvaldo Vallese, presidente del Consiglio Comunalee i contenuti veicolati attraverso il sito ufficiale e i canali social sono lo strumento di conversazione non solo in piazza, ma anche in sedi più istituzionali e lontane. Tutto ciò è chiamato senso di appartenenza”.

 

Applix Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.  Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps. Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

 

Attachment

IMG_20170914_180556_resized_20170914_060637040