Atalanta-Giana: tutte le info

Atalanta-Giana: tutte le info

L’appuntamento è per domenica 23 luglio alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo Comunale di Clusone (BG), dove al costo di un biglietto di 5 euro si potrà assistere alla prima uscita stagionale della Giana Erminio. L’occasione è l’amichevole di lusso con l’Atalanta del Papu Gomez e di mister Gian Piero Gasperini, che per il terzo anno consecutivo ospita i biancazzurri per un test pre campionato. L’Atalanta si è già mostrata ai propri tifosi domenica scorsa, scendendo in campo per una partita d’allenamento con la Rappresentativa della Val Seriana (8-0), mentre mercoledì l’amichevole con la formazione d’Eccellenza Brusaporto è terminata 15-0 per la compagine agli ordini di Gasperini, che ormai è praticamente al completo.

I precedenti tra Giana e Atalanta

L’amichevole del luglio 2016 è terminata con il punteggio di 1-0 per l’Atalanta (Paloschi 9′ pt), con un gol annullato a Fabio Perna a pochi minuti dal termine. Nel luglio 2015 il risultato è stato di 2-1 per i nerazzurri, andati a segno con Denis e Maxi Moralez, mentre per la Giana aveva segnato il giovane Emanuele Romanini.

L’anno straordinario di Atalanta e Giana

La Dea al termine dell’ultimo campionato ha tagliato un traguardo importantissimo: quarto posto in classifica alle spalle di Juventus, Roma e Napoli e l’approdo in Europa League dopo un’assenza durata 26 anni, quando la competizione si chiamava ancora Coppa Uefa.

La Giana Erminio ha chiuso il campionato al quinto posto in classifica alle spalle di Cremonese, Alessandria, Arezzo e Livorno, approdando ai playoff e, per la prima volta nella sua storia, guadagnando l’accesso alla Coppa Italia Tim Cup, in programma il prossimo 30 luglio.

Attachment

Giana0721_358