Berretti Giana Erminio-Torino 2-2

Pareggio e un punto prezioso per entrambe le formazioni della Giana scese in campo sabato 28 febbraio: solo Prima Squadra e Berretti, causa sosta campionato di Allievi e Giovanissimi.

Berretti Giana Erminio-Torino 2-2

Terminata con la vittoria granata nella gara d’andata, il ritorno giocato a Gorgonzola con il Torino secondo in classifica ha fruttato un buon pareggio per la squadra di mister Luca Balestri, che ha giocato una buona gara, è andata in vantaggio due volte e nel finale ha saputo contrastare il forcing degli ospiti. La gara si è sbloccata dopo 3′ di gioco con bomber Romanini, che ha approfittato di un corridoio lasciato aperto dalla difesa avversaria e, a tu per tu con il portiere, non ha fallito il gol del vantaggio biancazzurro. Sempre salda, per lui, la testa della classifica marcatori, con 14 reti a parimerito con Cortesi del Como. Al 18′ è arrivato il pareggio, con Gili che ha agganciato un pallone lungo e superato Alvisi in uscita. Prima della fine del primo tempo c’è stato spazio per una traversa colpita dal Torino, ma si è andati negli spogliatoi in parità. In avvio di ripresa Capano ha agganciato una respinta effettuata dal portiere sul tiro dal limite di Sanzeni e insaccato per il nuovo vantaggio della Giana al 6′. Dura poco, tuttavia, perchè al 10′ Zenuni ha bloccato una respinta della difesa e con un bolide ha calciato in rete la palla del 2-2. Nel finale un grande Alvisi ha bloccato i tentativi granata di fare i tre punti.

Classifica Berretti girone A: FeralpiSalò 50, Torino 47, Como 46, Novara 42, Cremonese 38, Giana Erminio 34, Lumezzane 29, Monza 27, Alessandria 26, Pro Patria e Pavia 25, Pro Piacenza 24, Albinoleffe 19, Varese 16, Renate 14, Savona 7.

Attachment

GT_019