Chiarello e Perico convocati alle Universiadi

Chiarello e Perico convocati alle Universiadi

L’Italia, da campione in carica, torna alle Universiadi che si svolgeranno a Taipei dal 19 al 30 agosto 2017. Anche la Nazionale Universitaria si prepara a volare in Cina e tra i convocati, diramati in data odierna, compaiono anche 8 giocatori di Lega Pro, fra i quali ben due che vestono la maglia della Giana Erminio: il difensore Simone Perico e il centrocampista Riccardo Chiarello. Nella passata edizione, vinta proprio dagli Azzurrini, compariva un altro giocatore della Giana, il portiere Alberto Paleari, oggi in Serie B con il Cittadella e nuovamente tra i convocati di questa edizione.

La Nazionale Universitaria guidata da Mister Musicco si radunerà mercoledì 9 agosto a Roma e il 14 partirà alla volta della Cina per disputare la 29ª edizione delle Universiadi.

I convocati

Portieri: Alberto Paleari, Lorenzo Andrenacci;

Difensori: Davide Granziera, Simone Perico, Alessandro De Leidi, Marco Taino, Davide Maola;

Centrocampisti: Vittorio Favo, Stefano Pellini, Paolo Bornivelli, Tommaso Maestrelli, Riccardo Chiarello, Loris Zonta, Andrea Catese, Matteo Cioè, Riccardo Collodel;

Attaccanti: Tommaso Taviani, Mirco Severini.

Come riportato sul sito ufficiale della Lega Calcio Professionistico, questo è un esempio di come le Società di Lega Pro siano attente alla crescita sportiva e umana dei propri giocatori e di come sia importante valorizzare anche fuori dal recinto di gioco gli atleti, soprattutto in ambito culturale e di studio.

Il programma e i gironi

L’Italia torna in campo dopo la medaglia d’oro del 2015 in Corea del Sud e incontrerà, nel girone C, Brasile, Russia e Stati Uniti. I giovani di Lega Pro, insieme ai compagni, faranno il loro esordio con gli Stati Uniti venerdì 18 agosto (ore 19.30 locali, le 13.30 italiane) e a seguire giocheranno lunedì 21 agosto con la Russia (ore 19.30 locali, le 13.30 italiane) e mercoledì 23 agosto con il Brasile (ore 16 locali, le 10 italiane).

Questa la composizione dei 4 gironi delle Universiadi:

Girone A: Cina Taipei, Irlanda, Francia, Messico

Girone B: Giappone, Uruguay, Canada, Malesia

Girone C: ITALIA, Brasile, Russia, Stati Uniti

Girone D: Corea del Sud, Sudafrica, Ucraina, Argentina

Attachment

Universiadi