Date ritiro e prime amichevoli

Comincerà domenica 16 luglio la stagione 2017/18 della Giana Erminio, con giocatori e staff tecnico che per il quarto anno consecutivo si ritroveranno per il ritiro precampionato al Centro Sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, a poca distanza dallo Stadio. Ad attenderli, in un’area verde di 12.000 mq sulle sponde del canale della Martesana, un campo da calcio a 11 e uno a 7 in sintetico e scoperti; due campi a 5 coperti; una palestra di oltre 1.000 mq; una piscina coperta da 25 mt ed una di 6 mt a fondo mobile per il defaticamento e il recupero infortuni, oltre ad una piscina scoperta immersa nel parco per rinfrescarsi dopo l’allenamento estivo. Fino a che la piscina sarà aperta al pubblico non sarà possibile assistere agli allenamenti, ma non preoccupatevi, ci saranno diverse occasioni a partire dalle 2 amichevoli programmate per fine luglio.

Amichevole di lusso, una tradizione

Per il terzo anno consecutivo è stata programmata l’amichevole di lusso con l’Atalanta guidata da mister Gasperini, fresco di rinnovo dopo un’annata che ha portato la squadra bergamasca ai vertici del calcio italiano. La Dea, infatti, poco più di un mese fa tagliava un traguardo importantissimo: quarto posto in classifica alle spalle di Juventus, Roma e Napoli e l’approdo in Europa League dopo un’assenza durata 26 anni, quando la competizione si chiamava ancora Coppa Uefa. Il calcio d’inizio di Atalanta-Giana Erminio è fissato per domenica 23 luglio alle 16.30 a Clusone (BG).

Si bissa anche con il Brescia

E come lo scorso anno, anche per questo inizio di preparazione ci sarà l’attesa gara con il Brescia, attesa perché tra le nostre fila ci sono tanti bresciani ed ex giocatori delle rondinelle. La squadra lombarda che milita in serie B quest’anno avrà in panchina mister Boscaglia, un ritorno per lui dopo la parentesi novarese. In rosa, come sempre, tanti giovani prometteneti e in attacco l’inossidabile Andrea Caracciolo. L’appuntamento è per martedì 25 luglio alle ore 18 a Ospitaletto (BS).