Doppia vittoria nei test del weekend

Doppia vittoria nelle due amichevoli programmate per questo fine settimana, durante il quale la Giana Erminio ha osservato il turno di riposo di Coppa Italia: dopo la vittoria casalinga 2-0 con il Cuneo nella prima giornata, oggi la gara Cuneo-Albinoleffe è terminata 2-0 in favore dei piemontesi, che si sono così portati a 3 punti in classifica come la Giana, ma riposeranno il prossimo turno, quando i biancazzurri saranno ospitati dall’Albinoleffe per la terza ed ultima giornata del girone eliminatorio.

Sabato pomeriggio gli uomini di Albè hanno vinto in casa del MapelloBonate, compagine di Serie D guidata da mister Matteo Villa, ex difensore di Cagliari, Genoa e Napoli: al 9′ pt è stato Bonalumi a portare in vantaggio la Giana, pronto a ribadire in rete un rimpallo della sfera finita sulla traversa per un retropassaggio di El Kadiri; al 45′ pt il pareggio casalingo su calcio di punizione è stato firmato da Esposito, mentre al 27′ della ripresa Gasbarroni, involatosi sulla fascia, con un diagonale ha segnato il gol vittoria.

Domenica pomeriggio la Giana Erminio ha fatto ritorno allo Stadio Brianteo per un test match con il nuovo S.S.D. Monza 1912, che quest’anno ripartirà dalla Serie D sotto la guida di mister Alessio Delpiano, il tecnico che nella stagione scorsa ha condotto il Castiglione alla vittoria del campionato. Dopo un primo tempo a reti bianche, al 7′ della ripresa Cogliati su assist di Solerio ha segnato l’1-0, mentre 5′ più tardi Sanzeni ha siglato la rete del raddoppio; nel finale si è registrato un palo colpito da Lombardi.

MapelloBonate-Giana Erminio 1-2

Marcatori: Bonalumi 9′ pt, Esposito 45′ pt, Gasbarroni 27′ st

Monza-Giana Erminio 0-2

Marcatori: Cogliati 7′ st, Sanzeni 12′ st

Attachment

Mapello - Giana Erminio