I risultati del settore giovanile: 1-2 dicembre

I risultati del settore giovanile: 1-2 dicembre

BERRETTI Giana Erminio-Renate 0-0

Un pareggio a reti bianche per i ragazzi di mister Andrea Chiappella, che sabato contro il Renate hanno dato vita ad una gara ad alto ritmo, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con occasioni da gol da entrambe le parti e portieri che spesso sono stati determinanti. “Un pareggio giusto, anche se in realtà lo 0-0 poco rispecchia l’andamento di una gara nella quale entrambe le squadre hanno avuto più di un’occasione per andare a rete – analizza mister Chiappella – Abbiamo affrontato un avversario forte, che voleva riscattarsi dall’ultima sconfitta casalinga, quindi è stata una partita intensa e giocata per lo più sulle seconde palle. A mio parere non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ciò nonostante abbiamo avuto almeno quattro palle gol per andare a segno. In questi casi, se non si riesce a vincere, è importante non perdere. Testa alla prossima partita, quando affronteremo il Pro Piacenza: una squadra che sta facendo davvero un ottimo campionato è molto difficile da affrontare in trasferta; dovremo farci trovare pronti e non lasciare nulla di intentato”.

Classifica 10ª giornata: Atalanta 30, Novara 21, Giana Erminio 20, Albinoleffe 19, Pro Patria 17, Pro Piacenza e Inter 13, Monza e Sudtirol 11, Renate 10, Alessandria e Pro Vercelli 9, Piacenza 6, Gozzano 3.

 

UNDER 17 Alessandria-Giana Erminio 2-2

Un pareggio amaro quello maturato in trasferta ad Alessandria per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa si sono portati subito in vantaggio con Lauriola su rigore al 3’, indirizzando la partita nel verso giusto; al 19’ Nappo ha poi raddoppiato, ma al 40’ Filipi ha accorciato le distanze e in pieno recupero i padroni di casa sono riusciti a trovare il pareggio con Vilardi. “Anche se il pareggio potrebbe essere un risultato giusto, sono dispiaciuto per come è maturato soprattutto il 2-2, nel quarto minuto di recupero e con un fallo sul portiere – commenta mister Barzaghi – Resta comunque una gara nella quale si è giocato da squadra e soprattutto la migliore prestazione mentale della stagione. Spesso in passato sono state viste partite da squadra di ragazzini, mentre oggi eravamo con la testa nella partita e di questo sono felice. Gli ultimi 10 minuti abbiamo fatto delle scelte sbagliate e le abbiamo pagate care“.

Classifica 12ª giornata: Renate° 26, Novara°* 23, Pro Vercelli°* e FeralpiSalò° 22, Monza°* 16, Albinoleffe° 14, Alessandria* 13, Pro Patria°** e Cuneo°* 11, Giana Erminio°* 9, Virtus Entella°**** 9, Gozzano° 7, Albissola° 1. °già riposato; *una gara in meno

 

UNDER 15 Alessandria-Giana Erminio 2-0

Dalla trasferta ad Alessandria i ragazzi di mister Matteo Castelnovo tornano a casa con una confitta maturata nel corso di 5’ nel primo tempo, quando Trinceri al 20’ e Mazzucco al 25’ hanno messo a segno il doppio vantaggio per i padroni di casa. Nella ripresa si è vista una bella reazione della Giana, che tuttavia non si è concretizzata sotto porta. “Sebbene il risultato sia piuttosto netto, la partita è stata molto equilibrata – analizza mister Castelnovo –  Abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, dove abbiamo creato molte occasioni, anche se purtroppo non ci hanno permesso di riaprire la partita. Non sono certamente soddisfatto di come sta andando il campionato, tuttavia sono consapevole e certo che questo gruppo avrà la qualità necessaria e la forza di chiudere al meglio il girone di andata, per prepararsi ad un girone di ritorno decisamente più importante”.

Classifica 12ª giornata: Renate° 33, Alessandria* 19, Monza°* 18, Pro Patria°** 17, Novara°* 15, FeralpiSalò° 14, Albinoleffe° 13, Virtus Entella°**** e Pro Vercelli°* 12, Giana Erminio°* 11, Gozzano° e Cuneo°* 10, Albissola° 0. °già riposato; *una gara in meno

Attachment

giana-renate