I risultati del settore giovanile

Due vittorie e una sconfitta è il bilancio del primo weekend della stagione 2015/16 nel quale tutte le squadre giovanili della Giana Erminio sono scese in campo per impegni ufficiali di campionato. Vince la Berretti al fotofinish sul campo della Lucchese, vincono ampiamente gli Under 15 in trasferta con la FeralpiSalò, ancora a secco gli Under 17.

Berretti Lucchese-Giana Erminio 1-2

Esordio in campionato con una trasferta impegnativa per la squadra di mister Eugenio Sartirana, contro la compagine che la stagione scorsa è arrivata alla semifinale del campionato Dante Berretti. La gara piuttosto equilibrata si sblocca al 25′ con il vantaggio della Giana grazie al gol di Rota, che ribatte in rete una parata del portiere avversario su un tiro di Guerrini. Al 2′ della ripresa Cristofan di testa accorcia le distanze per i toscani e la gara prosegue con alti ritmi, con un gol annullato in fuorigioco alla Lucchese e un vantaggio sfiorato per la Giana grazie ad un destro di Rota fermato grazie ad un miracolo del portiere della Lucchese. Ma allo scoccare del 90′ è Panza a siglare il definitivo vantaggio biancazzurro, ribattendo in rete un calcio piazzato respinto dal portiere avversario e a regalare alla Giana i primi tre punti del campionato.

Classifica girone A: Alessandria, Albinoleffe, Giana Erminio, Torino e Inter 3, Renate, Prato, Pistoiese e Pro Piacenza 1, Savona, Carrarese, Cuneo, Pavia, Lucchese, Pro Patria 0.

Under 17 Lega Pro Giana Erminio-Carpi 0-2

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra allenata da mister Vitaliano Bassani, che davanti al pubblico di casa non riesce a far fronte al Carpi: con un gol per tempo, frutto di un rigore e di un calcio d’angolo, gli ospiti vincono all’inglese grazie alle reti di Moutassime all’11′ pt e di Gerace al 13’ st. I biancazzurri rimangono fermi a zero punti, in attesa di incontrare in trasferta la Cremonese domenica prossima.

Classifica girone B: Carpi e Renate 6, Milan e Reggiana 4, Cremonese, Inter*, Pro Piacenza Atalanta e FeralpiSalò 3, Cagliari, Lumezzane*, Albinoleffe, Brescia e Giana Erminio 0.

*una gara in meno

Under 15 FeralpiSalò-Giana Erminio 1-3

Dopo la sconfitta dell’esordio, la seconda giornata di campionato regala una netta vittoria alla squadra guidata da mister Omar Barzaghi nella trasferta bresciana. La Giana parte forte e al 10′ pt si porta in vantaggio grazie ad una rete di Defendi, che chiude sull’1-0 biancazzurro il parziale del primo tempo; al 7′ della ripresa la FeralpiSalò trova il pareggio con un gol di Chiametti, ma nel giro di una decina di minuti, tra il 19′ e il 28′, una doppietta di Nichetti chiude definitivamente la partita.

Classifica girone B: Inter, Milan, Renate e Atalanta 6, Giana Erminio, Como, FeralpiSalò e Cagliari 3, Reggiana, Albinoleffe, Pro Piacenza e Cremonese 0.

Attachment

GIA_043