I risultati del settore giovanile

Muovono la classifica due su tre delle squadre giovanili della Giana Erminio, ma per tutte le formazioni biancazzurre il weekend è stato caratterizzato da una vera e propria pioggia di gol.

Berretti Renate-Giana Erminio 3-3

Pareggio pirotecnico per i ragazzi di mister Eugenio Sartirana sul campo del Renate nella quarta giornata di campionato. Sotto di un gol, i biancazzurri sono riusciti a ribaltare il risultato con una doppietta di Bramante, sprecando anche l’occasione di portarsi sul 3-1 a causa di un errore fallito da Oliveto; gol sbagliato, gol subito e ai padroni di casa è stato concesso un rigore che ha riposrtato il risultato in parità e ha lasciato la Giana in dieci uomini per l’espulsione di Rossetti. Nonostante l’inferiorità numerica, i ragazzi di Sartirana sono riusciti a riacciuffare il vantaggio con un gol su punizione di Vezzani, ma nei minuti finali il Renate ha segnato nuovamente il pareggio.

Classifica Girone A: Alessandria 12, Inter e Torino 9, Pro Piacenza, Albinoleffe e Pro Patria 7, Prato e Renate 5, Giana Erminio* e Cuneo* 4, Carrarese 3, Pavia* 2, Lucchese, Savona* e Pistoiese 1.

* turno di riposo già effettuato

Under 17 Lumezzane-Giana Erminio 1-1

Primo punto in classifica per la squadra guidata da mister Vitaliano Bassani, guadagnato nella trasferta di Lumezzane nella quinta giornata di campionato. In vantaggio con il gol di Corti, la Giana chiude sull’1-0 il parziale del primo tempo, ma nella ripresa i padroni di casa riescono a pareggiare i conti con Rivetti, lasciando ai biancazzurri un punto che dà morale e serve comunque a muovere la classifica.

Classifica girone B: Atalanta, Pro Piacenza e Renate 12, Milan 10, Albinoleffe e Inter* 9, Cagliari**, Cremonese, Carpi e FeralpiSalò 6, Reggiana e Lumezzane* 4, Giana Erminio 1, Brescia 0.

* una gara in meno

Under 15 Giana Erminio-Albinoleffe 3-4

Gara dal primo tempo giocato ad altissimi ritmi quella andata in scena domenica tra la Giana guidata da mister Omar Barzaghi e gli ospiti dell’Albinoleffe, valida per la quinta giornata di campionato. Partiti fortissimo, i bergamaschi si sono portati in vantaggio al 4′ con Marchiondelli, ma la Giana ha ristabilito la parità con Nichetti dopo soli 2′ di gioco; al 13′ padroni di casa avanti con Defendi, ma passano altri 2′ e l’Albinoleffe ha trovato il pareggio con Saronni; è passato solo un quarto d’ora di gioco e agli ospiti viene concesos un rigore al 17′, che Zahar trasforma nel gol del 3-2, ma al 21′ è ancora la Giana a trovare il gol del pareggio con Nichetti. Si va a riposo su un incredibile risultato di 3-3, ma nella ripresa il ritmo cala ed è l’Albinoleffe a trovare la zampata finale del 4-3, con Sperolini al 34′ st

Classifica Girone B: Atalanta 15, Milan e Cagliari 12, Inter 11, Como 10, Renate 8, Cremonese, FeralpiSalò e Albinoleffe 4, Giana Erminio 3, Reggiana e Pro Piacenza 1.

Attachment

lumezzane-giana