I risultati del settore giovanile

Una vittoria e una sconfitta nel weekend delle squadre giovanili biancazzurre, mentre il campionato Nazionale Under 15 osservava una sosta di campionato: i classe 2001 biancazzurri torneranno in campo domenica prossima in trasferta con il Pro Piacenza.

Berretti Giana Erminio-Savona 2-0

Vittoria all’inglese per i ragazzi di mister Eugenio Sartirana, maturata nei primi dieci minuti di gioco davanti al pubblico di casa del Seven Infinity di Gorgonzola. Apre le danze il numero 10 Bramante al 6′ e dopo soli 3′ Oliveto su rigore segna il gol del raddoppio, che garantisce i tre punti e un sostanziale avanzamento di classifica, tenuto conto che la Giana ha già osservatro il turno di riposo previsto per ogni squadra del girone. Trasferta toscana sabato prossimo, in casa del Prato, distante una sola lunghezza in classifica.

Classifica girone A: Alessandria* e Inter 12, Albinoleffe e Torino 10, Renate 8, Giana Erminio*, Pro Patria e Pro Piacenza 7, Prato 6, Cuneo 5*, Carrarese 4, Pavia 3*, Lucchese 2, Savona* e Pistoiese 1.

*Turno di riposo già osservato

Under 17 Giana Erminio-Milan 1-3

Contro la corazzata rossonera i ragazzi di mister Vitaliano Bassani non riescono a far punti, ma è il difensore Pietro Vergani a segnare il gol biancazzurro all’11’ del primo tempo. Il parziale si chiude sull’1-2 in favore del Milan, mentre nella ripresa i rossoneri chiudono la gara triplicando il vantaggio e portandosi in seconda posizione in classifica. Ferma ad un punto la Giana, che domenica prossima avrà un’altra battaglia: in trasferta contro l’Inter terza in classifica.

Classifica: Atalanta 15, Milan 13, Inter*, Pro Piacenza, Albinoleffe e Renate 12, FeralpiSalò 9, Cagliari** e Reggiana 7, Cremonese 6, Carpi e Lumezzane* 4, Brescia 3, Giana Erminio 1.

* una gara in meno

Attachment

giana-savona