I risultati del settore giovanile

Giornata scura per le tre formazioni giovanili della Giana Erminio, che escono a quota zero punti dal turno giocato tra sabato e domenica.

La sconfitta più pesante si registra per la Berretti di mister Luca Balestri, che dalla trasferta di Novara torna con un passivo di 5-1. Dopo il primo gol degli avversari (Parol 33′ pt), la squadra riesce a compattarsi e a chiudere il primo tempo con una sola rete al passivo, mentre nella ripresa viene surclassata da un Novara dilagante: al 3′ Parol firma la doppietta e dopo 2′ arriva il terzo gol con Ramponi; Pisoni al 20′ segna il poker e Torregrossa al 27′ sigla la cinquina. Il gol al 45′ di Capano è il colpo di coda della Giana. Bisogna ripartire da qui, per ricordarsi di non mollare mai. E prepararsi alla prossima gara casalinga contro il Pavia terzo in classifica.

Gli Allievi di mister Mauro Bonomi incassano in casa una sconfitta 0-2 ad opera dell’Inter, che ora insegue in classifica ad un solo punto di distacco. Un gol per tempo – Rizzi 29′ pt e Maranzino 14′ st – e i classe ’99 nerazzurri portano a casa la prima vittoria in campionato, lasciando l’amaro in bocca ai biancazzurri di Bonomi per una gara dal risultato forse troppo avaro. Si riparte dalla trasferta a Parma, domenica prossima.

Sconfitta di misura anche nella trasferta sarda dei Giovanissimi di mister Luciano La Camera. Contro il Cagliari, i classe 2000 della Giana prendono l’unico gol della partita dopo 4′ (Biancu) e non riescono a reagire per i restanti 86′ di gara. La settimana d’allenamento servirà a sistemare testa e gambe per la prossima gara casalinga contro la capolista Inter.

 

Classifica 4a giornata Girone A BERRETTI:

FeralpiSalò 10, Cremonese e Pavia 9, Albinoleffe, Novara, Monza, Alessandria e Lumezzane 7, Torino, Pro Patria e Giana Erminio 6, Como 5, Varese e Pro Piacenza 3, Renate e Savona 0.

Classifica 5a giornata girone B ALLIEVI NAZIONALI Lega Pro:

Cremonese 15, Reggiana e Como 13, FeralpiSalò 12, Milan 10, Lumezzane e Atalanta 7, Giana Erminio 6, Inter 5, Parma 4, Albinoleffe 3, Varese, Renate e Pro Piacenza 1.

Classifica 5a giornata girone B GIOVANISSIMI NAZIONALI:

Inter 15, Milan e Atalanta 13, Renate e Lumezzane 9, FeralpiSalò e Giana Erminio 7, Pro Piacenza 6, Cagliari 5, Cremonese 4, Como 3, Albinoleffe 2, Monza 1, Arezzo 0.

Attachment

1NIC8568