I risultati del settore giovanile

Un fine settimana che ha fruttato un solo punto sulle tre gare disputate dalle formazioni giovanili biancazzurre, con Under 17 che pareggiano, mentre Berretti e Under 15 uscite sconfitte.

Berretti Giana Erminio-Pavia 0-2

Di fronte al pubblico di casa la squadra guidata da mister Eugenio Sartirana mantiene la porta inviolata per tutta la prima frazione di gioco, ma nella ripresa un buon Pavia passa al 3′ con Franchini e raddoppia al 21′ con Leonello, chiudendo la gara con una meritata vittoria e scavalcando la Giana in classifica. La prossima sfida sarà in trasfrtea con la Carrarese, che insegue i biancazzurri a due punti di distanza.

Classifica girone B: Albinoleffe 22, Inter 21, Alessandria 20, Pro Patria 15, Pavia e Torino 13, Giana Erminio e Prato 11, Renate 10, Cuneo, Pro Piacenza e Carrarese 9, Lucchese 4, Pistoiese 2, Savona 1.

Under 17 Giana Erminio-Cagliari 0-0

Buona gara per la squadra di Vitaliano Bassani, che tiene inviolata la porta e strappa un punto al Cagliari, avanti di dieci punti in classifica. Per la Giana si tratta del terzo pareggio dall’inizio del campionato, per un bottino di tre punti che la lascia comunque in fondo alla classifica. Il prossimo impegno è la trasferta in casa della Reggiana, altra squadra che i biancazzurri inseguono esattamente a dieci lunghezze di distanza.

Classifica girone B: Renate 24, Atalanta e Inter 22, Albinoleffe 21, Milan 17, Cremonese e FeralpiSalò 16, Pro Piacenza 14, Reggiana e Cagliari 13, Carpi e Lumezzane 7, Brescia 6, Giana Erminio 3.

Under 15 Inter-Giana Erminio 5-0

Dopo l’ottimo pareggio contro la capolista Atalanta, la squadra di Omar Barzaghi cede alla superiorità dell’Inter seconda in classifica. Dopo il primo gol al 10′ pt (Rossi) e l’autorete di Varisco al 21′ pt, nella ripresa i nerazzurri dilagano con altre tre reti (Rossi 14′ st, Opoku 28′ e 33′ st), dimostrando di essere uno “squadrone”, a detto dello stesso mister biancazzurro, che ha comunque parole d’elogio per il capitano Bonacina e il portiere Faini. Prossima gara in casa con la Cremonese, squadra da metà classifica, sulla carta certamente più abbordabile delle ultime due affrontate.

Classifica girone B: Atalanta 25, Inter 23, Milan 19, Cagliari 18, Como e Renate 14, Cremonese 11, Reggiana e FeralpiSalò 8, Pro Piacenza 5, Giana Erminio e Albinoleffe 4.