I risultati del settore giovanile: 29-30 novembre

Solo due punti distribuiti su tre partite, ma si tratta di due punti pesantissimi per le squadre giovanili della Giana Erminio, con Allievi e Berretti che si mantengono tra le prime cinque dei rispettivi gironi.

Berretti Giana Erminio-FeralpiSalò 1-1

La squadra di mister Luca Balestri sabato ha ospitato la capolista, una corazzata avanti di sei lunghezze e con soli quattro gol subiti in dieci gare. Ebbene la prima in classifica si è comportata come tale e al 9′ Botchway ha prima colpito la traversa e subito dopo, sulla respinta, Felchilcher ha insaccato di testa per il gol del vantaggio. Ma la Giana non ha avuto timore e dopo soli 3′ bomber Romanini, in corsa, con un pallonetto ha ristabilito il pareggio. Il resto è stata una gara di grande intensità, dove i padroni di casa hanno tenuto in mano la partita e nella ripresa sfiorato il vantaggio in altre due occasioni targate Romanini e Gesmundo. Punto pesante, che mantiene la squadra tra le prime cinque e costa il primato alla capolista.

Allievi Giana-Milan 1-1

L’undicesima rete delle quattordici segnate in dodici gare è ancora targata bomber Salvatore Catta, che domenica ha messo la firma su un gol da vero e proprio rapace: nel corso di un retropassaggio della difesa rossonera al proprio portiere, Catta gli ha letteralmente rubato la palla dai piedi e ha comodamente appoggiato in rete a porta vuota. In questo modo la squadra di mister Mauro Bonomi ha pareggiato i conti al 31′, dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio con Vigolo al 17′ e avevano rischiato di raddoppiare un paio di volte, trovando però una traversa e un miracolo del portiere della Giana Sangalli. Nella ripresa è la Giana a far vedere le cose migliori, ma il risultato è rimasto in parità, consentendo ai biancazzurri di mantenere la quinta posizione in classifica e di prepararsi alla trasferta di domenica prossima, in casa della capolista Reggiana.

Giovanissimi Milan-Giana 4-0

In casa della seconda forza del girone, la squadra di mister Luciano La Camera è costretta a cedere il passo al più forte. Un milan devastante nella prima mezz’ora di gioco ha segnato tre gol nel giro di nove minuti: al 20′ e al 21′ sono stati Bianchi e Murati a portare i rossoneri sul 2-0, mentre al 29′ è stato Pesenti a segnare il terzo gol, pesante come un macigno sul parziale di fine primo tempo. Nella ripresa Murati al 20′ ha firmato la doppietta personale e calato il poker sulla Giana, che domenica prossima sarà impegnata nello scontro salvezza con il Monza, terzo dal fondo e a -2 dai biancazzurri.

Classifica 11a giornata Girone A Berretti: Novara 26, Feralpisalò 25, Torino* 21, Lumezzane* 20, Giana Erminio 19, Como* 18, Albinoleffe, Cremonese e Pro Patria 16, Pro Piacenza* 15, Monza* 14, Alessandria 13, Pavia 12, Savona*, Renate e Varese 4.

* una gara in meno

Classifica 12a giornata girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 30, Cremonese 27, Atalanta 26, FeralpiSalò 24, Giana Erminio 22, Como 21, Inter, Lumezzane e Albinoleffe 15, Milan 14, Parma 8, Renate 6, Varese 5, Pro Piacenza 3.

Classifica 12a giornata girone B Giovanissimi Nazionali: Atalanta 34, Milan 30, Inter 28, Lumezzane 18, Renate 17, Cagliari e Cremonese 16, Como 15, Pro Piacenza e FeralpiSalò 14, Giana Erminio 11, Monza e Albinoleffe 9, Arezzo 1.

Attachment

Berretti-Salo_048