I risultati del settore giovanile

Buon weekend e ottime prestazioni per le squadre del settore giovanile biancazzurro: vincono i più grandi della Berretti e degli Allievi, perdono con onore i Giovanissimi al cospetto della capolista.

Poker al Pavia per la Berretti di mister Luca Balestri, raggiunta in classifica a pari punti con il Torino, da sfidare domenica prossima in trasferta. Sabato sul campo di Gorgonzola i ragazzi di Balestri aprono le danze con Capano al 15′ e raddoppiano 4′ più tardi con Tomasoni, indicando subito l’andamento della gara; allo scadere del primo tempo il Pavia accorcia le distanze con Anastasia, ma al 16′ della ripresa la Giana risale in cattedra e cala il tris con Spagnoli. I fuochi d’artificio non mancano e al 24′ Migliavacca segna il secondo gol per i pavesi, ma la Giana è incontenibile e al 45′ Capano firma la doppietta personale, siglando il poker di giornata.

Ottima gara anche per gli Allievi Lega Pro di mister Mauro Bonomi, che in trasferta a Parma hanno battuto la formazione di casa 1-0 con un rigore al 40′ del primo tempo, trasformato da Catta nel gol vittoria. Tre punti pesanti, che portano i biancazzurri a quota nove e in settima posizione, esattamente con tre vittorie e tre sconfitte, in attesa della trasferta di domenica prossima a Renate, terza dal fondo a quota due punti.

L’unica sconfitta di giornata è da registrarsi per i Giovanissimi di mister Luciano La Camera, che in casa con la capolista imbattuta Inter subiscono due gol per tempo, nonostante una prestazione tutt’altro che mediocre. Da segnalare il palo colpito da Tasca dopo 5′ e alcuni ottimi interventi del portiere biancazzurro Asnaghi. Giana che rimane ferma a 7 punti in classifica e che domenica accoglierà l’Arezzo, fanalino di coda e con una gara ancora da recuperare.

Classifica 5a giornata girone A Berretti: FeralpiSalò 13, Novara e Lumezzane 10, Torino, Cremonese, Giana Erminio e Pavia 9, Albinoleffe, Monza e Como 8, Alessandria 7, Pro Patria e Pro Piacenza 6, Varese 3, Renate e Savona 0.

Classifica 6a giornata girone B Allievi Lega Pro: Cremonese 18, Reggiana e Como 16, FeralpiSalò 15, Milan e Atalanta 10, Giana Erminio 9, Lumezzane 7, Inter 6, Parma 4, Albinoleffe 3, Renate 2, Varese e Pro Piacenza 1.

Classifica 6a giornata girone B Giovanissimi Professionisti: Inter 18, Atalanta 16, Milan 14, renate e Lumezzane 10, Cagliari 9, Feralpisalò, Cremonese e Giana Erminio 7, Pro Piacenza 6, Albinoleffe* 5, Monza 4, Como 3, Arezzo* 0.
* una gara in meno

Attachment

Berretti_119