I risultati del settore giovanile

Berretti Giana Erminio-Inter 1-1

La squadra di mister Eugenio Sartirana si rende protagonista di un’ottima prestazione riuscendo a fermare sul pari la corazzata Inter e rimanendo saldamente in quarta posizione (seconda, nella classifica valida ai fini della partecipazione alle fasi finali delle prime quattro classificate, escluse le squadre di Serie A) quando mancano tre giornate al termine della regular season. Ad un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con un palo colpito dal biancazzurro Oliveto al 18′, segue una ripresa emozionante, con svariate occasioni di marca biancazzurra: il gol del vantaggio ospite arriva però al 33′ con un tiro dalla distanza di Vago, che Dini non trattiene; quando l’Inter sembra avviata verso la vittoria, ecco che Guerrini nel recupero realizza un gol fotocopia, con il portiere nerazzurro che non trattiene il suo tiro. La prossima gara è in programma sul campo del fanalino di coda Pistoiese.

Classifica Girone A: Inter* 56, Torino 54, Alessandria 47, Giana Erminio 44, Prato 39, Cuneo e Pavia* 36, Renate* 35, Albinoleffe° 34, Pro Piacenza° 33, Carrarese° 30, Lucchese 29, Pro Patria 27, Savona 19, Pistoiese 4.

° turno di riposo ancora da osservare

* una gara da recuperare

Under 17 Giana Erminio-Reggiana 0-2

Con un gol per tempo (Masini 27′ pt, Borghi 34′ st), la Reggiana porta a casa l’intera posta in palio allo Stadio La Rocca di Trezzo sull’Adda, dove la squadra di mister Vitaliano Bassani, comunque, non sfigura sul campo. La Giana rimane penultima in classifica, davanti al Brescia, quando mancano tre giornate al termine del campionato e la prossima gara sarà giocata nuovamente in casa con la FeralpiSalò.

Classifica Girone B: Inter 56, Atalanta 53, Renate 51, Cremonese 50, Albinoleffe 49, FeralpiSalò 37, Milan 34, Cagliari 28, Reggiana 26, Pro Piacenza 25, Carpi 24, Lumezzane 20, Giana Erminio e Brescia 11.

Under 15 Cremonese-Giana Erminio 5-0

Nella penultima giornata di campionato, giocata in trasferta a Cremona, la squadra di mister Omar Barzaghi rimedia una pesante sconfitta figlia – come analizzato dal tecnico biancazzurro – di un atteggiamento sbagliato sin dalle prime battute. La Cremonese ne approfitta ampiamente e prima della mezz’ora è già sul 3-0 (Crivella 7′ e 15′, Rapisarda 23′), mentre nella ripresa chiude la “manita” al 1′ con doppietta di Rapisarda e la ciliegina sulla torta di Alpoli al 31′. L’ultima gara di campionato è in programma domenica prossima in casa, quando la Giana ospiterà il Como.

Classifica Girone B: Atalanta 56, Inter 50, Milan 45, Cagliari 37, Como 34, Cremonese 32, Renate 29, Reggiana 27, FeralpiSalò e Giana Erminio 16, Albinoleffe 11, Pro Piacenza 5.

Attachment

BER-INT_376