I risultati del settore giovanile

L’ultimo weekend di ottobre ha regalato quattro punti in tutto e un po’ di rammarico per due delle tre formazioni giovanili della Giana Erminio. Se gli Allievi capitalizzano il bottino pieno con un gol vittoria, la Berretti fa mea culpa per la sconfitta e i Giovanissimi per un pareggio frutto di una doppia rimonta.

Berretti TORINO-GIANA ERMINIO 2-0

La Berretti di mister Luca Balestri, chiamata allo scontro diretto con il Torino, ha giocato una buona gara che, finita a reti bianche nella prima frazione, nella ripresa è stata impostata alzando l’asticella e creando gioco ed occasioni: una su tutte è quella rappresentata dal tiro di Romanini al 19′, fermato solo da una grande parata del portiere granata. Ma i minuti finali sono fatali per i biancazzurri, che lasciano spazio a De Gioanni al 36′ e a Zenuni al 39′ per un 2-0 forse troppo severo, che significa zero punti e amaro in bocca.

Allievi RENATE-GIANA ERMINIO 0-1

Festeggiano invece gli Allievi di mister Mauro Bonomi, che dalla trasferta a Renate tornano a casa con tre punti pesanti che valgono la quinta posizione in classifica. Chi decide la gara è ancora una volta Catta, partito dalla panchina ed entrato in campo al 35′ del primo tempo (al posto di Passoni), per andare a segnare il gol vittoria all’8′ della ripresa. Quarta rete stagionale per Salvatore Catta e terza vittoria di fila decisa con un 1-0 che porta la sua firma.

Giovanissimi GIANA ERMINIO-AREZZO 2-2

I Giovanissimi di Luciano La Camera regalano il primo punto stagionale ai pari età dell’Arezzo, facendosi rimontare due volte e terminando in parità una gara che vede tutti i gol nella seconda frazione di gioco. Dopo un primo tempo intenso, ma terminato a reti bianche, nella ripresa i biancazzurri si portano in vantaggio con Gratteri al 12′, salvo subire il pareggio dei toscani dopo 3′ (Regoli 15′ st); al 23′ è ancora Tasca a siglare il 2-1 per la Giana, ma al 30′ un tiro cross in area viene deviato di testa dal biancazzurro Corti, che manda nella propria rete il gol del pareggio.

 

Classifica 6a giornata Girone A Berretti: FeralpiSalò 16, Novara 13, Torino e Cremonese 12, Albinoleffe, Monza e Lumezzane 11, Como, Giana Erminio, Pro Piacenza e Pavia 9, Alessandria 7, Pro Patria 6, Varese 3, Renate e Savona 0.

Classifica 7a giornata Girone B Allievi Nazionali Lega Pro: Cremonese e Reggiana 19, FeralpiSalò 18, Como 16, Giana Erminio 12, Atalanta 11, Milan e Lumezzane 10, Inter 9, Albinoleffe 6, Parma 4, Renate 2, Varese e Pro Piacenza 1.

Classifica 7a giornata Girone B Giovanissimi Nazionali: Inter 21, Atalanta 19, Milan 17, Lumezzane 11, Renate e FeralpiSalò 10, Cagliari e Pro Piacenza 9, Giana Erminio 8, Cremonese 7, Albinoleffe* e Monza 5, Como 3, Arezzo* 1.

* una gara in meno

Attachment

1NIC8488