I risultati del settore giovanile

Berretti Giana Erminio-Albinoleffe 1-0

Partita condizionata da una curiosità avvenuta dopo soli 5’ di gioco, quella disputata sabato dai ragazzi di mister Sartirana in casa con l’Albinoleffe: dopo una bella uscita di Capaccio sul tiro di Sow, sul ribaltamento di fronte Bossò appoggia per Bonelli, il quale calcia per scavalcare il portiere ospite Prandini in uscita; questi para in tuffo, ma poiché si trovava fuori dall’area il direttore di gara gli ha mostrato il rosso diretto. Non avendo a disposizione il portiere di riserva, l’Albinoleffe ha messo in porta il numero 11 Spampatti, che ha cambiato in campo la maglia lasciando inevitabilmente i compagni in dieci. Dopo un palo colpito da Bossò, il gol della Giana è arrivato al 28’ su incornata di testa di Bonelli, ma per il resto della gara la Giana in superiorità numerica non riesce ad affondare di più, neanche quando gli ospiti rimangono in nove al 35’ st per l’espulsione di Ravasio. Ma i tre punti restano in casa e i ragazzi di Sartirana rimangono ancorati alla parte alta della classifica.

Classifica 8a giornata Girone A: Cremonese e Torino 19, Como e Inter 17, Giana Erminio 16, FeralpiSalò 12, Albinoleffe e Alessandria 10, Sudtirol e Lumezzane 9, Parma 8, Renate 7, Piacenza e Pro Piacenza 4.

Under 17 Giana Erminio-Sudtirol 1-3

Giornata no per gli Under 17 di mister Omar Barzaghi, che domenica davanti al pubblico di casa cadono sotto i colpi del Sudtirol, che in rimonta e in inferiorità numerica riescono nell’impresa di portare a casa l’intera posta in palio. Dopo l’espulsione dell’altoatesino Farris al 28’ pt, per fallo da ultimo uomo, la Giana sulla punizione che ne consegue si porta in vantaggio con Marzì, andando a riposo con il risultato a favore; nella ripresa al 15’ gli ospiti guadagnano un rigore, trasformato da Francescon nel gol del pareggio, che ridà loro vigore e morale, tanto che al 38’ con Baldo e al 41’ con un altro rigore, trasformato dallo stesso Baldo, ribaltano il risultato vincendo 3-1.

Classifica 8a giornata Girone A: FeralpiSalò 21, Como 18, Lumezzane 14, Cremonese e Renate 13, Albinoleffe e Alessandria 12, Pro Piacenza 9, Sudtirol 8°, Giana Erminio 5, Piacenza 4, Olbia 3°.

° una gara in meno

Under 15 Giana Erminio-Sudtirol 2-1

Quinto risultato utile consecutivo per gli Under 15 di mister Matteo Castelnovo, che con i pari età del Sudtirol guadagnano la quarta vittoria stagionale, che gli consente di mantenere salda la terza posizione in classifica alle spalle di Como e Cremonese. Man of the match di giornata è Alessandro Cereda, che con una doppietta al 7’ e al 25’ del primo tempo mette in cassaforte il risultato; inutile il gol della bandiera degli ospiti, arrivato al 32’ della ripresa con Tscholl. La Giana interrompe la striscia positiva del Sudtirol, fatta di cinque risultati utili.

Classifica 8a giornata Girone A: Como 19, Cremonese 16, Giana Erminio 15, Renate 14, FeralpiSalò e Piacenza 12, Sudtirol 11°, Lumezzane 10, Pro Piacenza 7, Alessandria 6, Albinoleffe 5, Olbia 1°.

° una gara in meno

Attachment

SONY DSC