I risultati del settore giovanile

Berretti Torino-Giana Erminio 2-1

La sfida d’alta classifica del girone A si è conclusa con la sconfitta per la Giana di mister Eugenio Sartirana, pur andata in vantaggio al 20’ pt con Bonelli, pronto a ribadire in rete una conclusione di Panza respinta dal portiere granata. Nonostante i numerosi interventi decisivi del numero uno biancazzurro Capaccio, il Torino riesce a pareggiare al 40’ con Corioni e nella ripresa è ancora più arrembante, cogliendo anche una traversa al 20’, ma rimanendo in dieci al 22’ per il doppio giallo a Maiello. La Giana tuttavia non riesce ad approfittarne, mentre gli avversari si compattano e al 27’ trovano il gol del vantaggio con Squerzanti; nonostante l’arrembaggio finale biancazzurro, i tre punti rimangono in casa.

Classifica 9a giornata Girone A: Cremonese e Torino 22, Inter e Como 20, Giana Erminio 16, FeralpiSalò 15, Renate, Albinoleffe e Alessandria 10, Sudtirol e Lumezzane 9, Parma 8, Piacenza 7, Pro Piacenza 4.

Under 17 Pro Piacenza-Giana Erminio 4-1

Una gara subito in salita, caratterizzata dal gol dei padroni di casa all’8’ (Foppa), ma raddrizzata dai ragazzi di mister Omar Barzaghi dopo soli 4’ grazie al gol del pareggio firmato da Corti; al 34’ però, l’episodio che ha condizionato il resto della partita: l’espulsione di Botta che ha lasciato la Giana in dieci uomini. Dopo questo episodio, il Pro Piacenza realizza subito due gol nel giro di due minuti (Brinza 36’, Avanzini 37’), mentre nella ripresa arriva il poker a firma Brinza.

Classifica 9a giornata Girone A: FeralpiSalò 22, Como 21, Albinoleffe e Lumezzane 15, Renate 14, Cremonese e Alessandria 13, Pro Piacenza 12, Sudtirol 11°, Giana Erminio 5, Piacenza 4, Olbia 3°.

° una gara in meno

Under 15 Pro Piacenza-Giana Erminio 2-1

Domenica da dimenticare anche per i ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che dopo cinque risultati utili consecutivi incappano in una sconfitta, l’ultima delle quali rimediata contro il Piacenza. Con il Pro Piacenza, invece, la Giana riesce a portarsi in vantaggio al 13’ pt grazie al gol di Cereda e a chiudere il primo tempo con il parziale di 1-0; nella ripresa però i padroni di casa pescano due gol in pochi minuti (Miretta 5’ st, Casali 9’ st) e riescono a strappare i tre punti.

Classifica 9a giornata Girone A: Como 22, Cremonese 19, Renate 17, Giana Erminio 15, Sudtirol 14°, Feralpisalò e Piacenza 12, Lumezzane 11, Pro Piacenza 10, Alessandria 7, Albinoleffe 5, Olbia 1°.

° una gara in meno

Attachment

be_153