I risultati del settore giovanile

Berretti Giana Erminio-Inter 1-3

Una buona Giana guidata da mister Eugenio Sartirana viene punita forse eccessivamente dal risultato della decima giornata di campionato, giocato in casa contro l’Inter guidato da Corti e dal vice Tiziano Polenghi, ex difensore della Prima Squadra della Giana Erminio. Una gara piuttosto equilibrata, che dopo il gol di marca nerazzurra al 37’ pt (Gaygu), si accende negli ultimissimi minuti di gioco, con la bellezza di tre gol segnati nello spazio di tre minuti. Svariate le occasioni da ambo le parti nel corso del primo tempo, che tuttavia si chiude con il vantaggio ospite; nella ripresa la Giana ci crede e serve un miracolo del numero uno nerazzurro Bolchini per negare il gol di testa da pochi passi a Bonelli, ma al 44’ un contropiede di Rover spiazza Capaccio con un diagonale per il raddoppio ospite; un minuto più tardi Cosi su punizione accorcia le distanze, ma al 46’ è ancora l’Interista Rover a replicare con un diagonale e a battere Capaccio per il tris.

Classifica 10a giornata Girone A: Cremonese25, Inter e Como 23, Torino 22, FeralpiSalò 18, Giana Erminio 16, Renate e Albinoleffe 13, Piacenza e Alessandria 10, Sudtirol e Lumezzane 9, Parma 8, Pro Piacenza 4.

 

Under 17 Giana Erminio-Lugano 1-5

Sosta di campionato per le selezioni Under 15 e Under 17, ma approfittando del riposo i ragazzi di mister Omar Barzaghi domenica al centro d’allenamento Seven Infinity di Gorgonzola hanno disputato un’amichevole di prestigio con i pari età del Lugano, club che milita in Super League, massima serie del campionato svizzero.

Attachment

be1126_050