I risultati del settore giovanile: 6-7 dicembre

Una vittoria e una sconfitta, entrambe di misura, per le squadre giovanili della Giana Erminio nel primo weekend di dicembre, che vede la Berretti vincere in dieci uomini a Savona e godersi la gita al mare, mentre gli Allievi chiudono il girone d’andata nella metà superiore della classifica. Turno di riposo per il campionato Giovanissimi, che giocherà l’ultima gara di andata domenica prossima.

Berretti Savona-Giana Erminio 0-1

Contro il fanalino di coda, la squadra di mister Luca Balestri gioca un primo tempo non particolarmente esaltante, soffrendo il sintetico del campo ospite, il forte vento e un avversario particolarmente ostico. Nella ripresa, tuttavia, la Giana si compatta e gioca da grande squadra: dopo l’espulsione di Gesmundo al 10′, i biancazzurri mostrano tutto quello di cui sono capaci e mandano Capano in gol al 20′, portando a casa una vittoria che vale il quarto posto in classifica, nell’attesa che mercoledì 10 dicembre venga recuparata la gara Torino-Lumezzane che sono, rispettivamente, due punti avanti ed un punto dietro la Giana.

Allievi Reggiana-Giana Erminio 1-0

Gara opposta alla Berretti per gli Allievi della Giana, che domenica hanno giocato sul campo di una capolista ancora al netto di sconfitte. La Reggiana è andata subito in rete al 4′ del primo tempo con Di Balsamo e poi è riuscita a gestire fino in fondo una gara che gli ha permesso di chiudere imbattuta il girone di andata. Onore ai ragazzi di mister Mauro Bonomi, in ogni caso, che hanno ceduto solo di misura e sono arrivati al giro di boa in sesta posizione con 22 punti, 14 gol segnati e 16 subiti. Un plauso a bomber Salvatore Catta, che si posiziona al secondo posto nella classifica marcatori con undici gol all’attivo.

Classifica 12a giornata girone A Berretti: Novara 27, FeralpiSalò 25, Torino 24*, Giana Erminio 22, Lumezzane 21*, Cremonese 19, Como* e Monza 18, Albinoleffe, Alessandria e Pro Patria 16, Pro Piacenza 15*, Pavia 13, Renate e Varese 7, Savona 4.

* una gara da recuperare

Classifica 13a giornata girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 33, Cremonese 30, Atalanta 29, FeralpiSalò e Como 24, Giana Erminio 22, Albinoleffe 18, Inter e Lumezzane 16, Milan 14, Renate 9, Parma 8, Varese 5, Pro Piacenza 3.

Attachment

savona-giana