I risultati del settore giovanile

Il secondo weekend di novembre, dove si è giocata l’ottava giornata di campionato della Berretti e la nona di Allievi e Giovanissimi, regala punti e buone prestazioni sia per i più “grandi” che per i più “piccoli” tra le formazioni biancazzurre. A secco di punti solo gli Allievi, in attesa di riscatto.

Berretti Cremonese-Giana Erminio 0-1

Importantissima vittoria esterna per la squadra di Luca Balestri, che aggancia la Cremonese a 15 punti e si porta tra le prime cinque in classifica con un’ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi. Capano al 6′ infila un diagonale che porta subito in vantaggio la Giana, che amministra e sfiora il raddoppio con un palo interno di Romanini. Nel finale il risultato viene salvato da un super Alvisi, che prima controlla una traversa colpita su punizione da Ionascu e poi fa il miracolo su Ibe e l’assalto finale degli avversari. Appuntamento in casa per sabato prossimo, contro l’Alessandria che insegue a 8 lunghezze di distanza.

Allievi Atalanta-Giana Erminio 3-1

Trasferta amara per la squadra di mister Bonomi, che nonostante il vantaggio iniziale al termine dei 90′ soccombe ai padroni di casa. La Giana va in gol al 22′ pt con Calloni, ma un colpo di testa di Bertoli al 30′ ristabilisce la parità. I biancazzurri reggono il campo sino al 25′ della ripresa, quando un rigore concesso all’Atalanta viene trasformato da Mallamo, mentre al 39′ Ogliari mette il terzo sigillo sulla sconfitta biancazzurra. La Giana rimane comunque in sesta posizione in classifica, nell’attesa di ospitare il fanalino di coda Pro Piacenza nel prossimo turno.

Giovanissimi Giana Erminio-Pro Piacenza 3-2

Bella gara per i ragazzi di mister Luciano La Camera, che nei primi venti minuti di gioco si portano già sul 3-0: doppietta di bomber Gratteri al 3′ e al 20′, con un rigore trasformato da Galbiati al 15′. Il Pro Piacenza tuttavia tenta – e in parte riesce – a macinare gioco e accorcia le distanze al 38′ con Brinza; nella ripresa gli emiliani ci credono e assottigliano ancora di più lo svantaggio andando in rete con Ndoja al 10′, ma per il resto della gara la Giana riesce ad amministrare e a portare a casa una vittoria pesante per il morale e l’ottavo posto in classifica. Quella che inizia è una settimana di lavoro duro, per l’appuntamento di domenica prossima in trasferta con la capolista Atalanta.

 

Classifica 8a giornata girone A Berretti: FeralpiSalò 22, Novara 19, Torino, Cremonese e Giana Erminio 15, Albinoleffe, Lumezzane e Monza 14, Pro Patria, Como e Pro Piacenza 12, Pavia 9, Alessandria 7, Varese e Savona 3, Renate 0.

Classifica 9a giornata girone B Allievi Nazionali Lega Pro: Cremonese e Reggiana 23, FeralpiSalò 20, Atalanta e Como 17, Giana Erminio 15, Inter e Albinoleffe 12, Milan e Lumezzane 11, Parma 8, Renate 5, Varese e Pro Piacenza 1.

Classifica 9a giornata girone B Giovanissimi Nazionali: Atalanta 25, Milan 23, Inter 22, Renate 16, Lumezzane 14, Cagliari 12, FeralpiSalò e Giana Erminio 11, Pro Piacenza e Cremonese 10, Monza 9, Como 6, Albinoleffe* 5, Arezzo* 1.

* una gara in meno

 

Attachment

1NIC7345