I risultati del settore giovanile: Berretti in volo

I risultati del settore giovanile: Berretti in volo

BERRETTI GIANA ERMINIO-TORINO 3-0

Torna a sorridere la squadra di mister Eugenio Sartirana dopo la pesante sconfitta subita in casa dell’Albinoleffe nella penultima gara disputata. Il riscatto arriva davanti al pubblico di casa con una delle più importanti compagini del girone, il Torino, che nonostante una buona partenza finisce per subire il gioco organizzato della Giana. I ragazzi di Sartirana partono sbagliando un rigore con Guerrini, che però si lascia perdonare confezionando al 12’ della ripresa l’azione che porta Bonelli a siglare il 2-0; nel primo tempo invece è stato capitan Tremolada al 33’ a deviare in rete una palla rimasta viva dopo un calcio d’angolo. Nel secondo tempo, dopo il doppio vantaggio la Giana è salita in cattedra trovando anche il terzo gol allo scadere, quando una cavalcata di Bramante ha servito Piacentini, che con un pallonetto ha battuto il portiere ospite.

Classifica 22a giornata Girone A: Inter 57, Como° 49, Torino 41, Cremonese 40, Renate 35, FeralpiSalò 31, Giana Erminio 27, Sudtirol e Piacenza 26, Parma° e Albinoleffe 24, Lumezzane 23, Alessandria 21, Pro Piacenza 10.

° una gara in meno

UNDER 17 SUDTIROL-GIANA ERMINIO 4-0

L’8a giornata di ritorno è ancora tinta d’amarezza per la squadra di mister Omar Barzaghi, che torna dalla lunga trasferta a Bolzano con una pesante sconfitta. Se il primo tempo si è concluso a reti inviolate, nella ripresa i padroni di casa hanno ingranato la quarta: al 14’ il gol del vantaggio con Rabensteiner, raddoppiato al 27’ con Zanon; in chiusura il Sudtirol dilaga, triplicando con Sgarbi al 41’ e siglando il poker un minuto dopo con Marku.

Classifica 19a giornata Girone A: FeralpiSalò 47, Como° 44, Renate 36, Cremonese° 32, Lumezzane 29, Albinoleffe° 28, Pro Piacenza° e Sudtirol 24, Alessandria 17, Piacenza 15, Olbia 13, Giana Erminio 5.

° una gara in meno

UNDER 15 PAULLESE-GIANA ERMINIO 1-3

Gara amichevole per i ragazzi di mister Matteo Castelnovo contro i pari età della Paullese, formazione che milita nel campionato Allievi provinciali di Milano. Fermi per il rinvio a domenica 26 marzo della gara con il Sudtirol, i biancazzurri hanno approfittato della sosta per una sgambata d’allenamento terminata con la vittoria 3-1: in gol per la Giana Cunegatti, Nembri e Cereda. Regolarmente disputate le altre gare del girone.

Classifica 19a giornata Girone A: Cremonese 42, Como 41, Sudtirol° 38, Renate 37, FeralpiSalò 37, Giana Erminio° 25, Piacenza 21, Albinoleffe e Alessandria 20, Lumezzane e Pro Piacenza 16, Olbia 3.

° una gara in meno

 

Attachment

giana-torino