I risultati del settore giovanile del 21 e 22 ottobre

I risultati del settore giovanile del 21 e 22 ottobre

BERRETTI Giana Erminio-Alessandria 0-2

Un gol per tempo e la quarta giornata di campionato si chiude con la terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Andrea Chiappella, che dopo il buon pareggio all’esordio non sono riusciti a ingranare la marcia nel modo giusto. Dopo un gol annullato per fuorigioco a La Fauci in avvio, l’Alessandria affonda al 14’ con Ramello e raddoppia all’8’ della ripresa con Rolando, che segna il gol del definitivo 2-0. “Una sconfitta che ci deve far meditare, perché bisogna trovare maggior compattezza e coesione per affrontare al meglio avversari forti – analizza mister Chiappella – L’Alessandria ha trovato il gol e poi legittimato il risultato, ma noi dobbiamo essere più bravi a sfruttare le nostre occasioni, che nell’arco della partita abbiamo avuto”.

Classifica 4° giornata girone A: Albinoleffe, Renate, Torino, Piacenza, Monza e Alessandria 7, Sassuolo e Pro Piacenza 5, Cuneo e Giana Erminio 1.

 

UNDER 17 Ravenna-Giana Erminio 0-1

Vittoria di misura in quel di Ravenna, ma tre punti pesanti e di carattere che permettono ai ragazzi di mister Omar Barzaghi di agganciare in classifica i diretti avversari e di risollevare il morale dopo le ultime due sconfitte. Nonostante almeno un paio di ottime occasioni create, a decidere è stato un gol al 35’: al termine di una bella azione corale, Colleoni ha agganciato un colpo di tacco di Blasi e, dopo aver dribblato un difensore, ha centrato la rete con un tiro da fuori che ha rimbalzato e spiazzato il portiere avversario. “Partita nella quale dovevamo trovare il raddoppio in diverse occasioni nel primo tempo, durante il quale abbiamo giocato bene – commenta mister Barzaghi – Nel secondo tempo, invece, abbiamo smesso di palleggiare ed è diventata una partita meno piacevole, con continui scontri e contrasti con poca qualità, ma solo fisicità. Abbiamo retto bene senza concedere nulla, ma avrei preferito amministrare meglio il vantaggio”.

Classifica 7° giornata girone A: Monza 16, Vicenza 15, Padova, FeralpiSalò* e Albinoleffe* 12, Pordenone e Sudtirol 11, Renate* 10, Giana Erminio e Ravenna 8, Bassano* 7, Mestre* e Santarcangelo* 4, San Marino* 3, Triestina 1.

 

UNDER 15 Ravenna-Giana Erminio 0-3

Vince la terza partita consecutiva la squadra guidata da mister Matteo Castelnovo, che torna dalla trasferta di Ravenna con altri tre punti e il quarto posto in classifica. Ad aprire le danze ci pensa Oggionni al 20’ pt, mentre nella ripresa Antonelli con una doppietta tra il 10’ e il 25’ mette in ghiaccio la vittoria. “La terza vittoria consecutiva è indubbiamente importante per morale e consapevolezza – non si nasconde mister Castelnovo – La gara di oggi poteva nascondere diverse insidie, ma i ragazzi, seppur giocando una partita a fasi alterne, sono stati bravi e determinati dimostrando di essere superiori all’avversario e meritando la vittoria. Dobbiamo certamente migliorare ancora molto, perché già domenica prossima affronteremo un avversario forte come l’Albinoleffe, che sta facendo un ottimo campionato e contro la quale servirà una prestazione ben più importante di quella di ieri per giocarcela alla pari ed ambire alla vittoria. L’obiettivo è sempre quello di non accontentarsi mai e cercare di fare sempre meglio, migliorando di settimana in settimana”.

Classifica 7° Giornata girone A: Padova 17, Pordenone 16, Renate* 13, Giana Erminio 12, Albinoleffe* 11, FeralpiSalò*, Santarcangelo*, Monza e Vicenza 10, Bassano* 8, Sudtirol e San Marino* 7, Triestina e Ravenna 3, Mestre* 2.

Attachment

IMG_4752