I risultati del settore giovanile del 23 e 24 settembre

I risultati del settore giovanile del 23 e 24 settembre

BERRETTI Giana Erminio-Pro Piacenza 2-2

Primo punto in cascina per l’esordio sulla panchina biancazzurra di mister Andrea Chiappella, che guida i suoi ragazzi a riacciuffare una partita dopo essere andati due volte in svantaggio. Al 10’ il Pro Piacenza segna il gol dell’1-0 con Avanzini e al 30’ Braga avrebbe la possibilità di pareggiare su rigore, ma si lascia ipnotizzare dal portiere avversario; dopo una traversa colpita da Corti al 28’, Ieriti al 35’ segna il gol dell’1-1 e prima di andare negli spogliatoi, al 43’, colpisce un’altra traversa. Al 15’ della ripresa il Pro Piacenza guadagna un calcio di rigore e Damudi lo trasforma nel momentaneo 1-2, ma non passano che 2’ e Longhini pareggia i conti. Le video interviste a mister Chiappella e al giocatore Marco Braga sulla pagina Facebook ufficiale del Settore Giovanile della Giana Erminio https://www.facebook.com/ASGianaSettoreGiovanile/

Classifica 1a giornata Girone A Berretti: Torino, Piacenza, Albinoleffe e Sassuolo 3, Giana Erminio e Pro Piacenza 1, Monza, Alessandria, Cuneo e Renate 0.

Under 17 FeralpiSalò-Giana Erminio 1-0

Sconfitta di misura per i ragazzi di mister Omar Barzaghi in casa della capolista a punteggio pieno, che guadagna tutta la posta in palio grazie al gol di Orizio al 19’ pt. “Abbiamo concesso il pallino del gioco agli avversari nei primi 20′ fino a quando abbiamo subito gol – commenta mister Barzaghi – Da quel momento abbiamo iniziato a giocare e nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio. Peccato solo per non aver sfruttato le occasioni che ci sono capitate: quelle di Colleoni, Mastinu e di Pirola, che a cinque metri dalla porta, di testa, ha mandato fuori. Comunque positivo il fatto che non siamo assolutamente apparsi inferiori e per il futuro mi auguro solo di essere più cinici. per concretizzare ciò che creiamo”. 

Classifica 3a giornata Girone A Under 17 Serie C: FeralpiSalò 9, Monza7, Ravenna 6, Vicenza 5, Albinoleffe, Sudtirol, Pordenone, Giana Erminio, Bassano e Santarcangelo 4, Renate 3, Padova 2, Mestre 1, Triestina e San Marino 0.

Under 16 Monza-Giana Erminio 2-0

Ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato, giocato con i pari età del Monza da parte dei ragazzi di mister Tommaso Fajdiga, che ha colto l’occasione per fare gli ultimi esperimenti e testare moduli e giocatori. La gara è terminata 2-0 in favore dei padroni di casa, in gol con Caronni e Longo.

Under 15 FeralpiSalò-Giana Erminio 4-2

Pesante sconfitta quella subita dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo nella terza giornata di campionato, giocata in casa della FeralpiSalò: nel giro di cinque minuti a cavallo della mezz’ora i padroni di casa vanno in doppio vantaggio (23′ Testa, 28′ Sghari), ma al 37’ Rizzi per la Giana riapre la partita. Nella ripresa stesso copione: al 6’ e al 7’ la Feralpi Salò triplica e poi quadrupla il vantaggio e a poco serve la rete di Ghilardi al 27’ per fissare il definitivo 4-2. “Difficile commentare una sconfitta così pesante, in questo momento occorre essere uniti e lavorare ancora più duramente per creare un gruppo che riesca a colmare i limiti tecnici, tattici e fisici che le prestazioni stanno evidenziando – analizza mister Castelnovo – Occorre trovare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, mettendo il singolo a disposizione del gruppo ed il gruppo a disposizione del singolo. Ci vuole tempo, ma sono fiducioso perché i ragazzi ci mettono molto impegno e ci tengono davvero tanto a fare bene per essere protagonisti; insieme dobbiamo però cercare di dare tutti qualcosa in più, andando oltre i nostri limiti. L’etica del “lavoro” è l’unica soluzione per toglierci al più presto delle soddisfazioni”.

Classifica 3a giornata girone A Under 15 Serie C: Vicenza, Santarcangelo e Bassano 7, Pordenone e FeralpiSalò 6, Padova 5, Albinoleffe e Monza 4, San Marino, Ravenna e Sudtirol 3, Renate 1, Giana Erminio, Mestre e Triestina 0.

Attachment

D31_9282 D31_9293