I risultati del settore giovanile

Dopo la domenica perfetta, la Giana Erminio deve bere l’amaro calice e contare un solo punto nelle gare disputate nel weekend dalle sue quattro squadre agonistiche. Chi muove la classifica sono infatti i Giovanissimi Nazionali, sconfitte invece Prima Squadra, Berretti e Allievi Nazionali.

Berretti Giana Erminio-Varese 1-3

La squadra di mister Luca Balestri, che ha giocato sabato la sua terza giornata di campionato, registra la prima sconfitta dopo due vittorie di fila e deve cedere lo scettro del primo posto in classifica. La gara casalinga con il Varese parte troppo lenta, subendo un gol dopo 2′ (Nardiello) e il raddoppio dopo 20′ (Kosovan). La reazione milanese arriva 3′ più tardi con Panara, che accorcia le distanze e rialza il morale, mentre il pareggio viene sfiorato a pochi minuti dal termine del primo tempo dalla traversa colpita di testa da Capano e dal bolide dalla distanza tirato da Bardelli. La ripresa vede un’altra grande occasione per la Giana, col pallonetto di Bontempi salvato sulla linea dal difensore avversario, ma le speranze si spengono con il rigore concesso al Varese e trasformato da Guercilena per il terzo sigillo.

Allievi Nazionali Cremonese-Giana Erminio 3-0

Quarta giornata per la squadra di mister Mauro Bonomi, alla quale non riesce l’impresa di fermare la capolista Cremonese. Due gol nel giro di due minuti nel primo tempo (Ibe 34′, Peri 36′) e il terzo a metà della ripresa (Sanvini 25′ st) spengono le speranze dei giovani biancazzurri, lasciandoli tuttavia in posizione equilibrata a metà classifica, con due vittorie e due sconfitte.

Giovanissimi Nazionali Giana Erminio-Albinoleffe 0-0

La quarta giornata del campionato regala un punto alla squadra guidata da mister Luciano La Camera. Contro l’Albinoleffe finisce a reti bianche, ma i segnali sono buoni, la rete è inviolata da tre gare, il punto è pesante e consegna alla Giana il quarto posto in classifica dietro a “big” del calibro di Inter, Milan e Atalanta.

 

Classifica 3a giornata BERRETTI Girone A: Cremonese e Pavia 9, FeralpiSalò 7, Torino, Giana Erminio e Alessandria 6, Novara, Monza, Albinoleffe, Lumezzane e Como 4, Varese e Pro Patria 3, Pro Piacenza, renate e Savona 0.

Classifica 4a giornata ALLIEVI Nazionali Lega Pro Girone B: Cremonese, FeralpiSalò, Reggiana e Como 12, Milan 7, Lumezzane e Giana Erminio 6, Atalanta e Parma 4, Albinoleffe e Inter 2, Renate 1, Varese e Pro Piacenza 0.

Classifica 4a giornata GIOVANISSIMI Nazionali Girone B: Inter 12, Milan e Atalanta 10, Giana Erminio 7, Renate, Pro Piacenza e Lumezzane 6, Cremonese e FeralpiSalò 4, Como 3, Albinoleffe e Cagliari 2, Monza 1, Arezzo 0.

Attachment

Beretti_113