Jefferson, nuovo attaccante per la Giana

Jefferson, nuovo attaccante per la Giana

A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito in data odierna e sino al 30 giugno 2019 le prestazioni sportive di Jefferson Andrade Siqueira, che giunge con la formula del prestito dal S.S. Monza 1912 S.p.a. Alla Giana giocherà con la maglia numero 18 e oggi farà la prima seduta di allenamento in biancazzurro, a disposizione dello staff tecnico guidato da mister Raul Bertarelli.

La carriera

Punta centrale di 189 cm, nato il 6 gennaio 1988 a Guarulhos, in Brasile, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Paranà, club della massima serie brasiliana, dove ha esordito e messo a segno due gol nelle 17 presenze registrate con la Prima Squadra. Acquistato dalla Fiorentina nel 2008, è stato poi girato in prestito al Frosinone (Serie B) e al Cassino (Lega Pro Seconda Divisione), prima di approdare in Belgio all’Eupen, nella Jupiter Pro League, la massima serie del campionato belga. Nel 2011 passa al Latina, in Lega Pro Prima Divisione, dove l’anno successivo vince la Coppa Italia Lega Pro e i playoff per la promozione in B. Resta per il terzo anno al Latina in Serie B e gioca nuovamente i playoff, questa volta per la promozione in Serie A, perdendo in finale con il Cesena. Dopo una parentesi al Livorno (Serie B) nella stagione 2014/15, la stagione successiva torna al Latina, sempre in cadetteria, ma nel gennaio 2016 approda in prestito alla Casertana in Lega Pro. La stagione seguente Jefferson veste la maglia del Teramo, mentre dal gennaio 2017 al giugno 2018 è alla Viterbese. Nell’agosto 2018 firma un contratto biennale con il Monza.

Jefferson vs Giana: 4 presenze e 2 gol

La prima volta che la Giana Erminio l’ha incontrato su un campo avversario, Jefferson vestiva la maglia della Viterbese, squadre con la quale ha giocato tre volte contro i biancazzurri e segnato due gol: il 4 marzo 2017 in occasione della gara vinta dalla Giana 3-4 a Viterbo; il 14 maggio 2017 a Gorgonzola, nel primo turno dei playoff, dove Jefferson va in gol dopo solo 1’ di gioco, ma poi la gara termina 2-2; infine il 24 settembre 2017, sempre a Viterbo, dove l‘attaccante brasiliano segna il secondo gol di una partita vinta poi dalla Giana 2-3. L’ultima volta che i biancazzurri hanno incontrato Jefferson da avversario è stata invece l’8 dicembre scorso, in occasione del derby Monza-Giana, vinto 3-0 dai padroni di casa.

Attachment

jefferson 2