la presentazione di Alberto Paleari

20150112_175819

La società A.S. Giana Erminio comunica la conclusione dell’accordo con il giocatore Alberto Andrea Paleari, che questa sera ha firmato il contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno 2017. Di ruolo portiere, nato a Giussano (MB) il 29 agosto 1992, Paleari ha fatto tutto il settore giovanile nel Milan sino alla Primavera. È poi passato al Pontisola in Serie D nella stagione 2011/12 (37 presenze), per poi fare il salto nei professionisti a partire dalla stagione 2012/13 con la Tritium in Lega Pro Prima Divisione (7 presenze); nella stagione 2013/14 ha giocato come primo portiere nella Virtus Vecomp Verona in Lega Pro Seconda Divisione (34 presenze), dove è emerso come uno dei migliori portieri del campionato. Nella prima parte della stagione 2014/15 Paleari è stato un giocatore del Mantova in Lega Pro Unica, dove ha esordito domenica 11 gennaio 2015 nella gara vinta 2-0 contro l’Alessandria.

«Io sono molto contento di questa scelta e il mio obiettivo primario è la salvezza della Giana Erminio – ha dichiarato Alberto Paleari durante la presentazione alla stampa – si tratta di una squadra solida ed organizzata, che da neopromossa ha realizzato 23 punti nel girone di andata e questo è un risultato di grande rilievo, da non sottovalutare. Io sono pronto a dare il mio contributo e a mettermi totalmente a disposizione del mister».

«Io ringrazio Alberto e la dirigenza della società – ha commentato il responsabile della gestione Angelo Colombo – Il giocatore perchè ha accettato la nostra proposta, ma anche il presidente perché ha fatto uno sforzo per consentirci di fare questo innesto. Noi contiamo su di lui, siamo convinti che possa darci un contributo d’esperienza, qualità e serietà. Alberto Paleari è un ragazzo solare, che rispecchia i canoni richiesti della nostra società. Questo senza dimentiare Ghislanzoni e Sanchez, che sono due ottimi portieri e con i quali Paleari dovrà mettersi in competizione. Attualmente il primo obiettivo di mercato è stato raggiunto, per il resto vedremo cosa accadrà da qui al 2 febbraio».

Raduno a Coverciano

Domani, martedì 13 gennaio, Alberto Paleari e Andrea Montesano partiranno per un raduno presso il Centro Tecnico di Coverciano, convocati dalla Nazionale Lega Pro Under 21 del CT Valerio Bertotto. Al termine della due giorni di stage, mercoledì 14 gennaio alle ore 14.30 presso lo Stadio “Marcello Melani” di Pistoia (PT), l’U21 effettuerà un’amichevole con la Nazionale U20 federale del CT Alberigo Evani.

Attachment

20150112_175819