Le gare del weekend. Storico Giana-Novara

Prima gara del mese di dicembre per le formazioni biancazzurre, che si stanno avvicinando al giro di boa.

La Prima Squadra, nell’anticipo di sabato, sarà impegnata in una storica gara casalinga contro il Novara, formazione che al termine della stagione 2010/11, mentre la Giana Erminio retrocedeva dall’Eccellenza alla Promozione, vedeva il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Il Novara ha poi disputato la stagione 2011/12 in Serie A, ma al termine del campionato, mentre la Giana veniva nuovamente promossa in Eccellenza, ha subito la retrocessione in Serie B. Nelle due stagioni successive, 2012/13 e 2013/14, il Novara ha giocato nella serie cadetta, perdendo i playout e retrocedendo in Lega Pro al termine del campionato scorso; la Giana Erminio, viceversa, ha guadagnato altre due promozioni consecutive: dall’Eccellenza alla Serie D e dalla Serie D alla Lega Pro, andando a colmare in tre stagioni il divario apparentemente incolmabile che dista dalla Promozione alla Serie A. In questo campionato il Novara vanta attualmente la terza posizione in classifica, con 28 punti all’attivo, 9 di vantaggio rispetto alla Giana e due vittorie consecutive nelle ultime due gare disputate con Mantova e Albinoleffe.

La formazione Berretti andrà in trasferta a Savona, dove la formazione locale è ultima in classifica a 4 punti, guadagnati con una vittoria col Renate alla 7a giornata e un pareggio col Varese alla 10a, mentre la squadra di mister Balestri è posizionata in quinta posizione a 19 punti.

Traferta impegnativa per gli Allievi di mister Bonomi, anch’essi quinti a 22 punti, che domenica saranno in trasferta sul campo della capolista Reggiana, unica squadra del girone ancora imbattuta.

Turno di riposo, infine, per il campionato Giovanissimi Professionisti. La squadra di mister La Camera tornerà in campo domenica 14 dicembre contro il Monza, per l’ultima gara del girone d’andata.

 

PRIMA SQUADRA

GIANA ERMINIO-NOVARA

sedicesima giornata di Campionato Lega Pro

sabato 06 dicembre ore 15 Stadio Brianteo di Monza

BERRETTI

SAVONA-GIANA ERMINIO

dodicesima giornata di campionato

sabato 06 dicembre ore 14,30 Campo Comunale Ruffinengo (Corso Svizzera – Savona)

ALLIEVI NAZIONALI

REGGIANA-GIANA ERMINIO

tredicesia giornata di campionato

domenica 07 dicembre ore 14,30 Stadio Comunale Mirabello (Via G. Matteotti, 80 – Reggio Emilia)

GIOVANISSIMI NAZIONALI

TURNO DI RIPOSO

domenica 07 dicembre

Attachment

GC_567