Match programme GIANA ERMINIO-LUPA ROMA

Match programme GIANA ERMINIO-LUPA ROMA

Sabato 11 marzo “prima” della Lupa Roma allo Stadio “Città di Gorgonzola” per la 29a giornata di campionato Lega Pro, la 10a del girone di ritorno, che vedrà la terza squadra di Milano accogliere quella che è stata definita la Terza Squadra di Roma al momento della sua promozione in Lega Pro, come la Giana, al termine della stagione 2013/14.

Il cammino della Lupa Roma

Un pareggio a reti bianche avvenuto nella gara di andata è l’unico precedente esistente fra le due squadre, ma i due allenatori, Cesare Albè e David Di Michele non si sono mai incontrati sul campo da gioco: durante la partita del 23 ottobre scorso, infatti, la squadra romana era guidata da Agenore Maurizi, subentrato a Di Michele l’11 ottobre; la conduzione tecnica di Maurizi è durata però meno di un mese e l’8 novembre Di Michele è stato richiamato in panchina. La Lupa Roma, 17a in classifica con 28 punti all’attivo, detiene la medesima posizione nella speciale classifica delle trasferte, dove ha perso sette delle tredici gare disputate, pareggiandone quattro e vincendone due. Reduce dalla sconfitta 3-1 con il Pontedera, la Lupa Roma nella gara precedente ha saputo invece imporsi sulla Lucchese con lo stesso risultato.

Record e curiosità

Nelle statistiche spiccano alcune peculiarità della squadra romana: a parità della Giana, vanta il secondo posto nel girone per le reti fatte oltre il 90’, ben quattro, ma al contrario è in prima posizione per i gol subiti nel primo quarto d’ora di gioco: nove; insieme al Racing Roma è la squadra che ha avuto più rigori contro (7) e quella con più espulsioni (7). Un ultimo “record” è il numero di giocatori schierati, trentatré, di cui quattro portieri e undici attaccanti: nel girone A la seconda posizione è del Racing Roma, che ne ha schierati trentadue.

L’arbitro

Nicola De Tullio della sezione di Bari ha già diretto la compagine di Albè in occasione di Giana Erminio-Albinoleffe della stagione 2015/16, terminata a reti bianche, mentre non ha mai arbitrato la Lupa Roma. Arrivato in carriera a dirigere venti gare in Divisione Unica Lega Pro, di cui undici nella presente stagione sportiva, la sua ultima direzione risale al 26 febbraio nel girone B: Mantova-Maceratese 3-1

 

Tutte le statistiche delle squadre scaricabili qui giana-luparoma

Attachment

Maschera MATCH Giana-Lupa