Match programme Giana Erminio-Robur Siena

Prima volta della Robur Siena allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola, dove verrà ospitata dalla Giana venerdì 30 dicembre alle ore 14.30 per la 2a giornata del girone di ritorno, 21° turno di campionato ed ultima gara dell’anno 2016 prima della pausa invernale.

Nella gara di andata all’Artemio Franchi di Siena, gli uomini di Albè si imposero 2-1 (Bruno 33’ pt, Mendicino 25’ st, Biraghi 28’ st) sui padroni di casa guidati allora da Giovanni Colella, tecnico esonerato il 12 dicembre in favore di Cristiano Scazzola. Una sola la partita finora disputata dal nuovo allenatore (rinviata per nebbia la gara in casa del Pro Piacenza e valida per la 19a giornata), che venerdì 23 dicembre per la prima giornata del girone di ritorno ha battuto il Pontedera 2-1: al vantaggio di Marotta su rigore (capocannoniere della Robur Siena con 7 reti all’attivo), ha risposto il Pontedera con Calò, ma Bunino allo scadere ha siglato la rete della vittoria. Attualmente la Robur Siena, con una gara ancora da recuperare, si trova in dodicesima posizione a 26 punti, con 25 reti segnate (uguale alla Giana) e 22 subite contro le 19 subite dalla Giana.

Nessun precedente in gare ufficiali fra Cesare Albè e Cristiano Scazzola, il quale vanta una promozione in Serie B con la Pro Vercelli nella stagione 2013/14 e un esonero dalla medesima squadra nel corso del campionato 2015/16. Esiste però un precedente nella gara amichevole disputata fra Giana Erminio e Pro Vercelli disputata durante la preparazione estiva al campionato scorso: finì 2-1 in rimonta per la Giana, con i gol di Capano e Gasbarroni.

Nessun precedente con il direttore di gara, il Signor Cristian Cudini di Fermo, che non ha mai arbitrato né Giana Erminio, né Robur Siena.

Tutte le statistiche relative alle due squadre: scarica qui giana-siena

Attachment

maschera-match-giana-siena