Pianta e normative Stadio E. Scida

Pianta e normative Stadio E. Scida

Stadio Comunale Ezio Scida

  • Anno di costruzione: 1935
  • Inaugurazione: 1945
  • Ristrutturazioni: 2000, 2016, 2017
  • Capienza: 16.108
  • Indirizzo: Via G. Paolo II, Crotone

 

COME ARRIVARE ALLO STADIO EZIO SCIDA DI CROTONE

La città di Crotone può essere raggiunta in questi modi:
Attraverso lo scalo aeroportuale di Lamezia Terme che dista dalla città 105 km. Lamezia Terme è aeroporto internazionale, diversi scali italiani sono serviti da più compagnie.

  • Attraverso lo scalo aeroportuale di Crotone – Sant’Anna, che dista dalla città 10 km. Al momento opera su Crotone la compagnia Ryanair con voli da e per Bergamo e Pisa.
  • La città dispone di una stazione ferroviaria posta sulla linea jonica, che permette collegamenti con i principali centri della regione e alcuni collegamenti interregionali.
  • La via di comunicazione più importante è la strada statale 106.
  • La città è raggiungibile dall’Autostrada A3 con l’uscita Sibari.

NORMATIVA STRISCIONI – TAMBURI

Per posizionare uno striscione allo stadio è necessario essere in possesso di autorizzazione delle Autorità competenti che deve essere richiesta e trasmessa alla società FC Crotone secondo le modalità riportate sul sito ufficiale www.fccrotone.it

Come riportato dal Protocollo d’intesa, sottoscritto in data 04/08/2017, è possibile introdurre all’interno dello Stadio tamburi e megafoni, previa autorizzazione dello Autorità competenti. Si precisa che il tamburo dovrà essere ad una battuta e che sarà necessario allegare il documento della persona referente per ciascun apparecchio di cui se ne richiede l’autorizzazione.

Accrediti diversamente abili

La società F.C. Crotone per venire incontro alle richieste dei diversamente abili ha istituito un servizio di prenotazione dei posti riservato ai supporter con disabilità. Il servizio di accreditamento gratuito è riservato ai tifosi diversamente abili a cui è stata riconosciuta un’invalidità del 100% con diritto di assistenza continua, condizione che deve essere riportata sul certificato di invalidità. Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi diversamente abili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con difficoltà motorie. La richiesta di accredito per i tifosi diversamente abili e i rispettivi accompagnatori può essere inviata a mezzo email al seguente indirizzo: biglietteria@fccrotone.it, nelle giornate del martedì e del mercoledì che precedono l’incontro. In via eccezionale la richiesta potrà essere consegnata al Ticket Point di via G. Di Vittorio, sempre e non oltre il mercoledì che precedono le partite casalinghe del Crotone.

Nominatività dell’accredito
L’accredito viene emesso a seguito della presentazione di una documentazione che certifichi la disabilità dell’utente, pertanto è strettamente personale e non cedibile a terzi. Anche gli accrediti per gli accompagnatori sono nominativi.

I posti riservati all’interno dello Stadio Ezio Scida per i diversamente abili, giuste normative esistenti, sono i seguenti

  • TRIBUNA SCOPERTA: 52 (DI CUI 40 IN CARROZZINA) + ACCOMPAGNATORI
  • TRIBUNA PRINCIPALE: 25 + ACCOMPAGNATORI
  • CURVA SUD: 12 (IN CARROZZINA) + 12 ACCOMPAGNATORI

Considerati i numeri dei posti disponibili, naturalmente potrebbe verificarsi che non tutte le richieste possano essere accolte. L’ordine di arrivo delle comunicazioni a mezzo email o della consegna al ticket point sarà utilizzato come criterio per stabilire l’accoglimento o meno della richiesta di accreditamento. Le richieste pervenute oltre il mercoledì cosi come anche quelle inoltrate anticipatamente non saranno prese in considerazione. Gli accrediti saranno consegnati al Ticket point nelle giornate di venerdì e sabato antecedenti la partita.

Nella documentazione dovrà essere indicato un indirizzo email o contatto telefonico al fine di comunicare l’esito della richiesta di accredito.

 

Attachment

pianta stadio scida