Programma gare: weekend lungo

L’ultimo fine settimana di settembre è un “weekend lungo” per le squadre della Giana Erminio, in campo dal sabato al lunedì.

Sabato pomeriggio apre le danze la formazione Berretti di mister Eugenio Sartirana, che dopo la vittoriosa trasferta d’esordio a Lucca, gioca la prima partita in casa accogliando la Pro Patria. Fanalino di coda del girone, a zero punti, la squadra bustocca proviene dalla sconfitta casalinga per 3-0 inflitta dall’Alessandria.

Domenica mattina scendono sul campo casalingo di Trezzo sull’Adda i più giovani biancazzurri, i Nazionali Under 15 guidati da mister Omar Barzaghi. Reduci dalla bella vittoria 3-1 contro la FearlpiSalò, in questa terza giornata di campionato sono chiamati all’impresa contro il Milan capolista a punteggio pieno, con il miglior attacco del girone e proveniente dalla vittoria 6-0 contro l’Albinoleffe. Una curiosità: la formazione rossonera annovera in rosa il figlio minore del grande campione del Milan Paolo Maldini.

Nel pomeriggio di domenica gli Under 17 di mister Vitaliano Bassani saranno alla ricerca dei primi punti della stagione nella trasferta di Cremona, per incontrare la squadra quinta in classifica e reduce dalla sconfitta 2-1 con il Renate.

Posticipo della quarta di campionato, infine, per la Prima Squadra allenata da mister Cesare Albè, che lunedì sera scenderà sul campo del prestigioso Mapei Stadium “Città del Tricolore” di Reggio Emilia. Primo impianto calcistico italiano di proprietà di un club sportivo, l’A.C. Reggiana, fu inaugurato nel 1995, ma attualmente ospita anche le gare casalinghe dell’U.S. Sassuolo Calcio. Settima in classifica a 5 punti, la Reggiana proviene dal pareggio 1-1 con il Pro Piacenza, prossimo avversario della Giana Erminio.

PRIMA SQUADRA

REGGIANA-GIANA ERMINIO

quarta giornata di Campionato Lega Pro

lunedì 28 settembre ore 20.30 Mapei Stadium “Città del Tricolore” di Reggio Emilia

BERRETTI

GIANA ERMINIO-PRO PATRIA

seconda giornata di campionato

sabato 26 settembre h. 15.00 Centro Sportivo Seven Infinity (Via Toscana 7 – Gorgonzola)

NAZIONALI UNDER 17 LEGA PRO

CREMONESE-GIANA ERMINIO

terza giornata di campionato

domenica 20 settembre h. 15.00 Centro Sportivo G. Arvedi (Via Postumia – Cremona)

NAZIONALI UNDER 15

GIANA ERMINIO-MILAN

terza giornata di campionato

domenica 20 settembre h. 11.00 Stadio La Rocca (Via Rocca 19 – Trezzo sull’Adda-MI)