Samuel Darko Appiah alla Giana

A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito in data odierna dal Cosenza Calcio a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Darko Appiah, con un contratto che lo legherà al club biancazzurro sino al 30 giugno 2017.

Classe ’97 di nazionalità ghanese, il giovane attaccante ha vestito la maglia del Cosenza nella prima parte della stagione sportiva 2016/17, dove ha collezionato tre presenze in Coppa Italia e cinque in campionato, nel girone C di Lega Pro, dove il Cosenza è attualmente quinto in classifica. Samuel Appiah, seconda punta che può giocare anche da esterno d’attacco, si è messo in luce nel settore giovanile dell’Inter, dove ha giocato negli Allievi e per due stagioni nella Primavera di Stefano Vecchi, squadra con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio nel 2015; la Gazzetta dello Sport diede questo giudizio su lui, al termine del torneo: “SAMUEL DARKO APPIAH, voto 7,5: La freccia che ha steso la Roma. Gioca poco, ma quando entra è devastante. In semifinale dentro per Camara sull’1-0, ha spaccato la partita, volando sul fango di Viareggio, procurandosi due rigori (con due espulsioni in dote) e realizzando una doppietta. Quando si dice saper cogliere l’attimo.” Nel campionato Primavera ha segnato 6 gol in 14 gare, ma quello che lo contraddistingue maggiormente è la velocità dirompente. Lasciato libero dall’Inter nell’estate 2016, fra le molte squadre che hanno cercato di aggiudicarselo l’ha spuntata il Cosenza, squadra partita con ambizioni d’alta classifica.

Da giovedì 2 febbraio, Samuel Appiah sarà a disposizione di mister Cesare Albè e dello staff tecnico biancazzurro per il primo allenamento in maglia Giana.

Attachment

FC Internazionale v AC Spezia - Viareggio Juvenile Tournament