Settore Giovanile: Berretti Nona Sinfonia

Ancora due vittorie su tre gare disputate per le formazioni giovanili della Giana Erminio, con la Berretti che infila il nono risultato utile consecutivo.

Berretti Torino-Giana Erminio 1-2

La Giana di mister Eugenio Sartirana si conferma “bestia nera” per il Torino, battuto sia all’andata al Seven Infinity di Gorgonzola che al ritorno, sabato scorso, nella trasferta piemontese con il medesimo risultato di 2-1. L’ordinata difesa biancazzurra è riuscita a contenere l’aggressività della seconda in classifica e a passare in vantaggio al 36′ pt con il gol da 35 metri del difensore Rossetti. Nella ripresa i granata sono rimasti in dieci a causa del doppio giallo a Celstri, ma nonostante questo hanno trovato il pareggio al 21′ con Kobon; non passano che due minuti, però che la Giana trova il gol vittoria grazie alla zampata di Guerrini, che in una mischia in area aggancia il cross di Vezzani e infila in rete. Con la vittoria di Torino, la Giana prosegue la striscia positiva fatta di nove risultati utili, di cui otto vittorie e un pareggio, che la portano a guadagnare la quarta posizione

Classifica Girone A: Inter* 46, Torino 42, Alessandria* 41, Giana Erminio* 36, Prato 35, Albinoleffe 31, Renate e Pavia* 29, Carrarese 25, Cuneo*° 24, Pro Piacenza e Pro Patria 23, Lucchese* 22, Savona*° 14, Pistoiese 4.

* turno di riposo già effettuato

° una gara da recuperare

Under 17 Milan-Giana Erminio 6-1

Troppo forte il Milan, nel fortino del Centro Vismara, per la squadra di mister Vitaliano Bassani che comunque si è giocata la partita sino alla fine, mandando in gol Amgelucci per accorciare le distanze. La Giana rimane fanalino di coda del girone e il calendario non aiuta: dopo il Milan, domenica prossima i biancazzurri ospiteranno la capolista Inter. Alla ricerca dell’impresa!

Classifica Girone B: Inter 44, Atalanta* e Cremonese 39, Renate* 38, Albinoleffe 37, Milan e FeralpiSalò 29, Cagliari 26, Reggiana* 23, Carpi e Pro Piacenza* 16, Lumezzane 14, Brescia 11, Giana Erminio 10.

* una gara da recuperare

Under 15 Giana Erminio-Pro Piacenza 1-0

Seconda importante vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che davanti al pubblico di casa battono di misura il Pro Piacenza grazie al terzo gol stagionale di Colleoni, che su un terreno difficile e molto pesante ha agganciato un bel cross dalla destra di Varisco e infilato la porta avversaria. La Giana si porta così a 16 punti, in attesa della delicata gara contro la Reggiana, nuovamente tra le mura amiche.

Classifica Girone B: Atalanta 44, Inter* 40, Milan* 37, Como 28, Cremonese e Cagliari 27, Reggiana e Renate 21, Giana Erminio 16, FeralpiSalò 12, Albinoleffe 10, Pro Piacenza 5.

* una gara da recuperare