Settore giovanile, i risultati del 24-25 gennaio

Continua il periodo difficile per le formazioni giovanili della Giana Erminio, che nel weekend appena trascorso guadagnano un solo punto in tre gare.

Berretti Pro Piacenza-Giana Erminio 2-2

La squadra guidata da mister Luca Balestri rialza la testa dopo l’ultima sconfitta e con una doppietta di Romanini guadagna un punto in trasferta sul campo del Pro Piacenza. La Giana va a segno con il proprio capocannoniere al 26′ pt e chiude in vantaggio la prima frazione di gioco; nella ripresa Bajic riporta il risultato in parità al 15′, mentre Bertelli raddoppia al 25′ guadagnando il vantaggio per i padroni di casa. La Giana però reagisce con Romanini, che al 32′ sigla la doppietta personale firmando il definitivo pareggio e portandosi di nuovo in testa alla classifica marcatori del girone con 13 reti.

Classifica Berretti Girone A: Torino 40, FeralpiSalò 38, Novara e Como 34, Cremonese 32, Giana Erminio 30, Lumezzane 25, Pavia 24, Alessandria 22, Pro Patria 21, Pro Piacenza 20, Albinoleffe 19, Monza 18, Renate e Varese 13, Savona 4.

 

Allievi Albinoleffe-Giana Erminio 3-2

Beffa nel finale per gli Allievi di mister Mauri Bonomi, che in casa dell’Albinoleffe insaccano la quarta sconfitta consecutiva nonostante il vantaggio in avvio di gara. Avvio assolutamente scoppiettante: dopo soli 3′ di gioco, infatti, Ghetti porta in vantaggio i biancazzurri mentre i padroni di casa pareggiano al 9′ con Castelli; Catta all’11’ riporta ancora in vantaggio la Giana segnando il dodicesimo gol della stagione – e portandosi al secondo posto nella classifica marcatori del girone – mentre al 40′ è nuovamente Castelli a siglare la doppietta e a chiudere in parità la prima frazione di gioco. Nella ripresa la svolta arriva alla mezz’ora, con Sow che al 28′ trova lo spunto vincente e regala i tre punti ai padroni di casa.

Classifica Allievi Lega Pro Girone B: Reggiana 42, Cremonese 34. Atalanta 33, FeralpiSalò 30, Como 28, Inter 23, Lumezzane e Giana Erminio 22, Albinoleffe 21, Milan 19, Renate 12, Parma 11, Pro Piacenza 8, Varese 5.

 

Giovanissimi Giana Erminio-FeralpiSalò 0-2

Tra le mura amiche dello Stadio La Rocca i Giovanissimi di mister Luciano La Camera giocano un’ottima gara, ma cedono 2-0 contro i bresciani del FeralpiSalò, non riuscendo a muovere la classifica dal mese di novembre. Primo tempo a reti bianche e molto combattuto, mentre nella ripresa la svolta viene data da un rigore concesso agli ospiti e trasformato da Bertini al 15′; raddoppio al 34′ con Bonometti e risultato in cassaforte, ma troppo severo per la formazione biancazzurra, dove spicca anche la buona prestazione del nuovo acquisto biancazzurro De Tommasi, proveniente dal Renate.

Classifica Giovanissimi Nazionali Girone B: Atalanta 46, Inter 40, Milan 39, Cagliari 26, Lumezzane 24, Cremonese 22, FeralpiSalò, Renate, Como e Monza 19, Pro Piacenza 17, Albinoleffe 16, Giana Erminio 11, Arezzo 1.

Attachment

BERRETTI_110