Settore giovanile: i risultati del weekend 13-14 dicembre

La Berretti infila il quarto risultato utile consecutivo e la quinta vittoria nelle ultime sette gare, mentre si è chiuso il sipario sul girone d’andata dei Giovanissimi. Concluso la settimana scorsa quello degli Allievi, già alle prese con le amichevoli della sosta natalizia.

Berretti Giana Erminio-Albinoleffe 5-1

Goleada straordinaria sul campo del Seven Infinity di Gorgonzola, che sabato ha visto la formazione di mister Luca Balestri annientare l’Albinoleffe di Ivan Del Prato e mantenersi a ridosso delle prime in classifica e a -5 dalla vetta. La gara si è aperta con il gol di Spagnoli al 5′, che ha sbloccato il risultato agganciando un cross di Vezzani. Tra il 19′ e il 21′ il parziale è triplicato grazie alla rete di Romanini da distanza ravvicinata e a quella da fuori area di Cannistrà, che con un tiro a giro si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo non era ancora finito, che al 36′ Romanini ha firmato la doppietta deviando in porta il tiro di Spagnoli, mentre al 19′ della ripresa è arrivata la tripletta per il bomber (nona rete in campionato per Romanini). Gol della bandiera a firma del bergamasco Belotti al 28′, ma è festa Giana.

Giovanissimi Giana Erminio-Monza 1-4

Chiusura amara del girone d’andata per la squadra di Luciano La Camera, che dopo lo scontro salvezza con il Monza si è vista scavalcata dai biancorossi e arrivare al giro di boa in penultima posizione in classifica. L’ultima gara dell’anno ha visto i classe 2000 biancazzurri chiudere il primo tempo col parziale di 0-0, mentre nella ripresa si sono registrati nove minuti di fuoco durante i quali è successo di tutto, black out e reazione: tre gol del Monza al 15′ (Apollonia), al 18′ (Vedovati) e al 19′ (Callipo), reazione Giana con la rete di Galbiati al 23′ e doccia gelata biancorossa un minuto più tardi con la quarta rete di Izzo, che ha fatto calare definitivamente il sipario. Spazio alle amichevoli e al meritato riposo, per tornare in campo l’11 gennaio 2015 con rinnovata grinta e giocarsela con le migliori formazioni giovanili d’Italia.

Allievi Lega Pro amichevole Novara-Giana Erminio 1-1

Chiuso il girone d’andata domenica 7 dicembre, il weekend dei ragazzi di mister Mauro Bonomi è stato dedicato ad una gara amichevole contro i pari età del Novara. A Novarello è finita 1-1, con Luca Fumagalli in gol per i biancazzurri. Ritorno al campionato previsto per l’11 gennaio, ma nel frattempo la FIGC ha pubblicato le classifiche ufficiali a chiusura del girone d’andata, con la specifica che per questo campionato le Società di Serie A e B partecipano con diritto di classifica, ma senza prendere parte alle fasi finali per l’assegnazione del titolo di “Campione d’Italia Allievi Professionisti Divisione Unica Lega Pro”. Pertanto la Giana Erminio, escludendo l’Atalanta in terza posizione, chiude in girone d’andata rientrando nella zona playoff.

Classifica 13a giornata Girone A Berretti: Torino 30, FeralpiSalò 28, Novara 27, Giana Erminio 25, Cremonese 22, Como* e Lumezzane 21, Alessandria 19, Monza 18, Albinoleffe, Pro Patria e Pavia 16, Pro Piacenza* 15, Varese 10, Renate 7, Savona 4.

* una gara in meno

Classifica 13a giornata Girone B Allievi Lega Pro: Reggiana 33, Cremonese 30, Atalanta 29, FeralpiSalò e Como 24, Giana Erminio 22, Albinoleffe 18, Internazionale e Lumezzane 16, Milan 14, Renate 9, Parma 8, Varese 5, Pro Piacenza 3.

Classifica 13a giornata girone B Giovanissimi: Atalanta 37, Milan 33, Inter 31, Cagliari* e Cremonese 19, Lumezzane 18, Renate 17, FeralpiSalò e Como 15, Pro Piacenza 14, Albinoleffe 13, Monza* 12, Giana Erminio 11, Arezzo 1.

* una gara in meno

Attachment

Berretti_052