Settore giovanile: pioggia di punti

Un altro weekend ricco di punti per le formazioni giovanili della Giana Erminio, che con due vittorie e un pareggio scalano posizioni in classifica.

Berretti Giana Erminio-Pistoiese 3-1

Rientro nella zona alta della classifica per la squadra di mister Eugenio Sartirana, che sabato in casa ha regolato il fanalino di coda Pistoiese per 3-1. Sotto di un gol realizzato da D’Alessandris in avvio di primo tempo (5′ pt), la compagine biancazzurra ha rimontato di tre gol tutti nella ripresa: Rota ha aperto le marcature al 5′ st, seguito da Bramante al 30′ e da Guerrini due minuti più tardi. Con i tre punti guadagnati, la Giana si porta a quota 17, in zona qualificazioni per le fasi finali (escludendo Inter e Torino, fuori classifica), in attesa di giocare sabato prossimo in casa della corazzata Alessandria.

Classifica girone A: Inter 31, Alessandria 26, Pavia 25, Torino e Albinoleffe* 23, Giana Erminio 17, Prato e Pro Patria 16, Cararrese* 15, Cuneo 14, Renate 12, Savona 11, Pro Piacenza 9, Lucchese 8, Pistoiese 2.

* turno di riposo ancora da osservare

Under 17 Giana Erminio-Brescia 2-1

Lo scontro salvezza contro il Brescia ha sorriso alla squadra di mister Vitaliano Bassani, che chiude il girone d’andata con la seconda vittoria consecutiva e il distacco dall’ultima posizione in classifica. Due reti nel primo tempo, firmate Sala al 6′ e Memona al 25′, mettono l’ipoteca sui tre punti, nonostante il Brescia riesca ad accorciare le distanze al 16′ della ripresa (Fiorentino). La Giana arriva così al giro di boa con 10 punti in classifica e un netto crescendo nelle ultime gare, fatte di quattro risultati utili consecutivi. Il programma del girone di ritorno prevede la nuova discesa in campo domenica 10 gennaio in casa contro il Renate, secondo in classifica a pari punti con l’Inter.

Classifica girone B: Inter e Renate 29, Albinoleffe 28, Atalanta 26, Cremonese 21, Milan e FeralpiSalò 20, Reggiana e Pro Piacenza 16, Cagliari 13, Lumezzane 11, Giana Erminio 10, Carpi 8, Brescia 7.

Under 15 Como-Giana Erminio 1-1

In casa del temibile Como, che distava 13 punti in classifica, la Giana di mister Omar Barzaghi strappa un pesantissimo pareggio che chiude in bellezza il girone d’andata: sotto di un gol arrivato dopo soli 3′ di gioco (Vocale), i biancazzurri resistono e non si scoraggiano, rientrando in campo dopo l’intervallo con il piglio giusto per trovare la rete del pareggio, garzie ad un diagonale di Ruisi dal limite dell’area (4′ st). Il punto guadagnato consente alla Giana si salire al nono posto in classifica, lasciandosi indietro FeralpiSalò, Pro Piacenza e Albinoleffe. La ripresa per il campionato nazionale U15 è in programma per il 10 gennaio, quando anche la compagine di Barzaghi affronterà il Renate, fuori casa.

Classifica girone B: Atalanta 29, Inter 27, Milan 25, Cagliari 21, Renate 20, Como 18, Cremonese 14, Reggiana, Giana Erminio e FeralpiSalò 8, Pro Piacenza 5, Albinoleffe 4.

Attachment

BE-PI_271