come arrivare

pianta con parcheggi

clicca sull’immagine per ingrandire e visualizzare i PARCHEGGI A GORGONZOLA

 

COME RAGGIUNGERE LO STADIO

Lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” è situato in Via Milano, 3. A questo indirizzo è situato l’ingresso della Tribuna Nord, mentre gli ingressi per la Tribuna Sud e la Tribuna Est si trovano in Via dello Sport.

In auto

  • da Milano: tangenziale Est/A51, uscita Segrate per chi arriva da sud, imbocco SP 103 “Cassanese” uscita Gorgonzola, quindi seguire le indicazione “Stadio”. Per chi arriva da nord uscita Gobba-Palmanova, imbocco SS11 Padana Superiore sino a Gorgonzola.
  • Da Venezia: Autostrada A4, uscita Agrate Brianza. Oppure Autostrada Brebemi, uscita Pozzuolo Martesana.
  • Da Torino: Autostrada A4, uscita Agrate Brianza.
  • Da Bologna: Autostrada A1 fino alla barriera Milano Sud, uscita Melegnano e poi SS39 in direzione Liscate/Melzo, quindi seguire le indicazioni per Gorgonzola.

In metropolitana

La città di Gorgonzola è servita dalla Linea 2/verde della Metropolitana Milanese, che collega la fermata “Gorgonzola” (situata a circa un km dallo Stadio) a tutte le stazioni della metro di Milano.

 

In bici allo stadio. 

Pista Ciclabile Naviglio Martesana

Il Naviglio della Martesana è il naviglio milanese che entra nella città da nord est. È un canale navigabile che collega Milano con il fiume Adda e quindi con il lago di Como. Progettato da Leonardo da Vinci, è stato inaugurato da Ludovico il Moro nel 1496. Lungo il canale è stata costruita negli anni ’90 una pista ciclopedonale: il suo percorso quasi completamente pianeggiante e il fondo stradale in buono stato, la rendono adatta ad ogni tipo di bicicletta (mountain bike, ibride e city bike).

Il percorso inizia dalla Cassina de’ Pomm all’angolo di via Melchiorre Gioia a Milano e si estende per 30 km passando per i comuni di Cologno Monzese, Vimodrone, Cernusco sul Naviglio, Cassina dei Pecchi, Bussero, Gorgonzola, Gessate, Inzago e Cassano d’Adda, comune dal quale si può raggiungere Gorgonzola facendo il percorso a ritroso. Gorgonzola è situata quasi alla metà del percorso: circa 17 km da Milano e 13 km da Cassano d’Adda. La ciclabile affianca il lato destro del canale attraversando parchi e centri abitati: è quindi facile trovare fontanelle e bar per fare rifornimenti di cibo e acqua. Il primo centro che si tocca pedalando lungo la ciclabile è Vimodrone e da qui si continua costeggiando Cernusco sul Naviglio e Cassina de’ Pecchi, dove i più stanchi al ritorno potranno prendere la metropolitana (linea verde) per rientrare velocemente nel centro di Milano: nel weekend è possibile caricare sulla metro le biciclette. Si prosegue poi arrivando a Gorgonzola: la pista ciclabile costeggia Via Milano e conduce direttamente allo Stadio. Ovviamente si può partire anche da Cassano d’Adda ed arrivare a Gorgonzola partendo dal lato opposto della pista ciclabile.

Info dettagliate per i cicloturisti: http://www.turismo.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/cb17eeaf-c3f9-4a21-be5f-d6cca1de903c/Il_Naviglio_Martesana.pdf?MOD=AJPERES&CONVERT_TO=url&CACHEID=cb17eeaf-c3f9-4a21-be5f-d6cca1de903c

http://www.lifeintravel.it/ciclabile-martesana-in-bicicletta-da-milano-fiume-adda.html