Tris di vittorie per il settore giovanile

Berretti GIANA ERMINIO-Renate 2-0

Terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Eugenio Sartirana, che nella quinta giornata di campionato davanti al pubblico di casa ha battuto all’inglese il Renate con due gol entrambi segnati nella prima frazione di gioco. La gara si mette subito in discesa per la Giana, grazie ad un rigore trasformato da Guerrini nel gol del vantaggio dopo soli 5’ di gioco; al 40’ ci pensa Bonelli a raddoppiare e nella ripresa, nonostante una prestazione non eccelsa da parte dei biancazzurri, la porta della Giana rimane inviolata e i tre punti consentono ai ragazzi di Sartirana di raggiungere i 10 punti, insieme a Como e Torino.

Classifica Girone A: Inter 13, Cremonese 12, Como, Giana Erminio e Torino 10, Lumezzane, FeralpiSalò, Sudtirol, Albinoleffe e Alessandria 6, Renate, piacenza, Parma e Pro Piacenza 4.

Under 17 Giana Erminio-Olbia 4-0

Prima vittoria e sontuosa boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che nel recupero della prima giornata di campionato mandano al tappeto i pari età dell’Olbia. Dopo tante buone prestazioni finalmente i tre punti, commenta Sartirana, soddisfatto della sua squadra che apre le marcature con un rimpallo ben sfruttato da Callipo al 21’ pt; al 38’ Nichetti raddoppia su ribattuta del portiere ospite, che respinge male un tiro di Mastinu, mentre al 9’ della ripresa un’incomprensione fra il portiere dell’Olbia e Tore conduce quest’ultimo all’autogol; chiude le marcature Mastinu su punizione al 13’, lasciando spazio ai festeggiamenti.

Classifica Girone A: FeralpiSalò 15, Como* 12, Cremonese 10, Albinoleffe e Lumezzane 8, Renate e Alessandria 6, Sudtirol e Pro Piacenza* 5, Piacenza° e Giana Erminio 4, Olbia° 0.

*Una gara in più; ° una gara in meno

Under 15 Giana Erminio-Olbia 3-0

Seconda vittoria consecutiva e classifica che si muove in maniera decisa per i ragazzi di Matteo Castelnovo, che ne recupero della prima giornata di campionato affossano l’Olbia con un netto 3-0. Prestazione positiva per tutti i biancazzurri, in particolare per Cereda, autore di una doppietta che porta la sua firma in apertura di gara (10’ pt) e in chiusura delle marcature (25’ st), mentre nel mezzo si colloca anche la rete di Morabito al 20’ pt. Giana che sale a quota 8 punti, in quinta posizione in classifica.

Classifica Girone A: Como* 15, Sudtirol 10, Cremonese e Lumezzane 9, Giana Erminio e FeralpiSalò 8, Piacenza° e Renate 7, Alessandria 5, Albinoleffe 4, Pro Piacenza* 1, Olbia° 0.

*Una gara in più; ° una gara in meno

 

 

 

Attachment

img-20161023-wa0041