Dati e statistiche di Giana-Albinoleffe

Dati e statistiche di Giana-Albinoleffe

Domenica 28 ottobre alle ore 18.30 Giana Erminio ed Albinoleffe si affronteranno al Comunale “Città di Gorgonzola” nella gara valida per la 9ª giornata di campionato. Sarà l’ottava volta che le due squadre si ritroveranno di fronte in una gara ufficiale, l’ultima delle quali avvenuta solo il 10 ottobre scorso in occasione del 1° turno di Coppa Italia Serie C, terminato con la vittoria della squadra bergamasca per 1-0, maturata in pieno recupero.

Il cammino dell’Albinoleffe nella stagione 2018/19

In virtù della vittoria con la Giana in Coppa Italia, l’Albinoleffe tornerà in campo mercoledì 31 ottobre con il Piacenza. In campionato la squadra guidata da mister Massimiliano Alvini, alla terza stagione consecutiva sulla panchina bluceleste, è attualmente in ultima posizione a 4 punti. Reduce dalla sconfitta 2-0 con la Vis Pesaro nell’ultima gara disputata domenica scorsa, l’Albinoleffe ha sinora collezionato 4 sconfitte e 4 pareggi, mettendo a segno un solo gol (nella sconfitta 1-2 con il Pordenone) a fronte dei 6 subiti. In trasferta, oltre alla vittoria in Coppa proprio sul campo della Giana, i bergamaschi hanno raccolto tre dei quattro pareggi al loro attivo ed una sola sconfitta.

I precedenti: 3 in Coppa, 4 in campionato e un’amichevole

Oltre alla gara di Coppa giocata in questa stagione, la prima volta che la Giana ha affrontato l’Albinoleffe in Coppa Italia Lega Pro era il 31 agosto 2015, a Bergamo, dove per il 3° turno eliminatorio i biancazzurri eliminarono i padroni di casa con il risultato di 4-0. La stagione scorsa la competizione era la Coppa Italia maggiore, la Tim Cup, dove al 1° turno eliminatorio giocato a Gorgonzola il 30 luglio 2017 è stata l’Albinoleffe ad eliminare la Giana con la vittoria per 3-1. In campionato Giana e Albinoleffe si sono affrontate quattro volte nelle prime due stagioni di professionismo dei biancazzurri, quando anche la squadra bergamasca era inserita nel girone A: nel campionato 2014/15 la gara di andata a Bergamo terminò con la vittoria 3-0 per la Giana, mentre il ritorno a Gorgonzola arrivò un’altra vittoria, questa volta 3-2; nel campionato 2015/16 l’andata, sempre allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, finì 2-0 per la Giana, mentre al ritorno non si andò oltre lo 0-0. Da segnalare anche un’amichevole che le due formazioni hanno disputato durante la pausa invernale del campionato 2016/17, quando il 15 gennaio allo Stadio Legler di Ponte San Pietro si sono incontrate per una sgambata terminata 1-1.

 

Attachment

GORGONZOLA - CALCIO GIANA CANALI