I risultati del settore giovanile 15-16 dicembre

I risultati del settore giovanile 15-16 dicembre

BERRETTI Giana Erminio-Inter 1-0

Nei sei precedenti tra le due squadre, fino a sabato scorso si contava un solo punto guadagnato dalla Giana (Giana-Inter 1-1) nella gara di ritorno del campionato 2015/16, ma in questa 12ª giornata di andata la squadra di mister Andrea Chiappella ha fatto bottino pieno contro i nerazzurri, con una prestazione attenta e precisa. Al gol di Zulli scaricato in rete al 13’ pt, nella ripresa la reazione dell’Inter è stata arginata dalla retroguardia biancazzurra e almeno in due occasioni dagli interventi magistrali del portiere Berardelli. “Ci siamo tolti sicuramente una bella soddisfazione, complimenti ai ragazzi – esordisce mister Chiappella – Siamo stati bravi ad uscire vincitori da una partita equilibrata, dove si è visto un primo tempo più bloccato ed un secondo tempo più vivace, con l’Inter più sbilanciata alla ricerca del pari e noi attenti a ripartire. Sono sicuramente soddisfatto della prestazione, al di là del risultato. A mio parere siamo stati in campo bene per 90’, mi è piaciuto molto anche il secondo tempo dove ci aspettavamo la reazione dell’Inter, ma siamo riusciti a difenderci alti, così limitando i pericoli a due palle inattive. Ora bisogna essere bravi a gestire al meglio l’aspetto emotivo conseguente a questa vittoria, ci aspetta una partita molto difficile e per di più in trasferta. Dobbiamo prepararla e gestirla bene, ci aspetta un’altra prova di maturità”.

Classifica 12ª giornata: Atalanta 36, Giana Erminio 26, Novara 24, Albinoleffe 23, Pro Patria 17, Inter 16, Monza 14, Pro Piacenza e Renate 13, Pro Vercelli, Sudtirol, Alessandria e Piacenza 12, Gozzano 3.

UNDER 17 Giana Erminio-Gozzano 2-0

Torna alla vittoria la squadra di mister Omar Barzaghi e, in attesa di recuperare la gara con la Virtus Entella, chiude il girone di andata muovendo sensibilmente al rialzo la classifica. Il risultato si sblocca la 42’ pt con Nappo, che fa tutto da solo: recupera palla sulla linea di fondo, rientra, si aggiusta il pallone con la testa e insacca di destro. Nella ripresa al raddoppio ci pensa Motta al 41’, raccogliendo il bel passaggio di Arnanno e mandando la palla in gol. “Buon risultato che ci permette di chiudere il girone di andata con una notevole crescita e diversi risultati utili consecutivi – analizza mister Barzaghi – Primo tempo giocato meglio, mentre nel secondo abbiamo sofferto troppo affidandoci alla solidità difensiva e alle ripartenze. Ora continueremo a lavorare per affrontare il girone di ritorno fiduciosi e consapevoli dei nostri miglioramenti”.

Classifica 13ª giornata: Renate e Novara 29, Pro Vercelli 25, FeralpiSalò 22, Monza 19, Pro Patria* e Albinoleffe 14, Virtus Entella***, Alessandria* e Giana Erminio* 13, Cuneo 12, Gozzano 7, Albissola 1. *una gara in meno

Under 15 Giana Erminio-Gozzano 2-1

Girone di andata chiuso in bellezza dai ragazzi di mister Matteo Castelnovo, che mettono a segno la prima vittoria davanti al pubblico di casa. Dopo il vantaggio biancazzurro maturato al 35’ pt grazie al bell’inserimento di Pedrazzini, al 5’ st il Gozzano trova il pareggio su rigore con Paparo, ma allo scadere dopo un’azione insistita in area avversaria arriva il gol vittoria con Beretta, che con un rigore in movimento regala alla Giana i meritati 3 punti per festeggiare il Natale nel migliore dei modi. “Finalmente siamo riusciti a trovare la prima vittoria in casa di questo campionato, l’abbiamo voluta fortemente e l’abbiamo ottenuta nell’ultimo minuto di una partita per lunghi tratti dominata sul piano del gioco, creando numerose e importanti occasioni – commenta mister Castelnovo – Nel secondo tempo, come troppo spesso è accaduto in questo girone di andata, abbiamo commesso degli errori di concentrazione ed attenzione che poi tendono a destabilizzarci mentalmente, facendoci perdere consapevolezza e fiducia, soffrendo oltremodo l’avversario. Arriviamo alla sosta invernale ed alla fine di questo girone di andata (con una partita in meno) consapevoli che dovremo lavorare duramente per poter fare un girone di ritorno ben diverso”.

Classifica 13ª giornata: Renate 34, Pro Patria 23, Monza 21, Alessandria 19, FeralpiSalò 17, Virtus Entella***, Novara e Pro Vercelli 15, Giana Erminio* 14, Albinoleffe 13, Cuneo 11, Gozzano 10, Albissola 1. *una gara in meno

Attachment

giana-gozzano