I risultati del settore giovanile

I risultati del settore giovanile

BERRETTI Giana Erminio-Alessandria 1-1

Secondo pareggio di fila per la squadra di mister Andrea Chiappella, che in una gara resa complicata dallo svantaggio subito al 29’ pt (De Matteo) e all’espulsione al 40’ pt del capocannoniere Fumagalli e di Ponzio per gli ospiti, ha il merito di essersi saputa risistemare e trovare il pareggio con Zulli all’inizio della ripresa, in una gara che nella seconda frazione di gioco ha lasciato molti spazi a causa dell’uomo in meno in entrambe le formazioni. “Una partita che riassume le difficoltà di un campionato nel quale regna l’equilibrio e nel quale tutte le squadre possono affermarsi nella singola partita – commenta mister Chiappella – Il pari credo sia il risultato più giusto. Bene la reazione della squadra dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo, ma dobbiamo ritrovare maggior determinazione per l’approccio alla gara. Continuare ad allenarci al massimo e spingersi oltre i nostri attuali limiti deve essere il nostro obiettivo fino all’ultima gara”.

Classifica 3ª giornata di ritorno: Atalanta* 43, Albinoleffe 35, Giana Erminio 34, Novara 29, Inter 26, Monza 22, Pro Patria 21, Renate 18, Alessandria 16, Piacenza, Sudtirol e Pro Vercelli 13, Pro Piacenza* 11, Gozzano 10. *una gara in meno

UNDER 17 Giana Erminio-Albissola 3-0

Torna alla vittoria la squadra di mister Omar Barzaghi e guadagna 3 punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. La gara si sblocca al 21’ pt su rigore, trasformate da Arnanno nel gol del vantaggio, mentre al 32’ è un altro rigore concesso alla Giana a portare al raddoppio, questa volta firmato da Cereda. Allo scadere della seconda frazione di gioco è invece Ferrigno con un tiro ad incrociare che firma il tris. “Sono soddisfatto per il risultato, anche perché a tratti abbiamo espresso un buon gioco – commenta mister Barzaghi – ma c’è tuttavia la consapevolezza che avremmo potuto e dovremo fare meglio”.

Classifica 3ª giornata di ritorno: Renate e Novara 38, FeralpiSalò° 28, Pro Vercelli* e Monza 25, Virtus Entella*° e Alessandria 19, Giana Erminio 17, Albinoleffe* 15, Pro Patria 14, Cuneo 13, Gozzano*° 7, Albissola 5. *una gara in meno; °già riposato

UNDER 16 Giana Erminio turno di riposo

La squadra di mister Tommaso Fajdiga ha osservato il turno di riposo, come previsto dal calendario del campionato, nell’ultima giornata del girone di andata. Questa la classifica aggiornata:

Classifica 9ª giornata: Novara 20, L.R. Vicenza 16, Renate e Sudtirol 11, Cuneo 10, Monza e Virtus Entella 9, Gozzano 8, Giana Erminio 7.

UNDER 15 Giana Erminio-Albissola 1-0

Torna alla vittoria anche la squadra di mister Matteo Castelnovo, che si impone di misura sull’Albissola grazie ad un gol arrivato al 20’ pt: su tiro di Bertini che colpisce la traversa, la palla rimbalza sulla riga di porta e viene deviata in rete da un difensore avversario. Nonostante la squadra ligure si trovi all’ultimo posto in classifica, la gara è stata tutt’altro che semplice. “Era importante tornare a vincere per ritrovare un po’ di fiducia ed entusiasmo – analizza mister Castelnovo – Non ci sono partite semplici, i ragazzi ci tengono davvero tanto a fare bene e stanno facendo il possibile per fare sempre meglio. Dobbiamo ricercare una maggiore spensieratezza, giocando senza ulteriori pressioni dettate dall’andamento dell’ultimo periodo e dalla posizione in classifica. Abbiamo affrontato una squadra più organizzata rispetto alla partita di andata, abbiamo giocato una discreta partita gestendo il possesso, purtroppo non siamo riusciti a sfruttare l’ultimo passaggio, complici diverse scelte sbagliate che hanno condizionato la rifinitura e la conseguente finalizzazione. Ora testa alla prossima sfida con il Novara, con la volontà e la determinazione di ottenere il risultato su un campo molto difficile”.

Classifica 3ª giornata di ritorno: Renate 40, Pro Patria e Monza 30, Virtus Entella*° 24, Alessandria* 23, Novara 22, Pro Vercelli 18, FeralpiSalò° e Giana Erminio 17, Albinoleffe 16, Gozzano° e Cuneo 14, Albissola 3. °già riposato; *una gara in meno

 

 

Attachment

giana-albissola