3° Memorial Erminio Giana – Gruppo CAP Day

3° Memorial Erminio Giana – Gruppo CAP Day

Calcio d’inizio alle ore 16.30 per il “3° Memorial Erminio Giana–Gruppo CAP Day”, il triangolare di calcio a 11 dedicato alle squadre rappresentative delle tre scuole secondarie inferiori di Gorgonzola, realizzato con il patrocinio del Comune di Gorgonzola e in collaborazione con Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città Metropolitana di Milano, partner di A.S. Giana Erminio per uno sport sostenibile.

Il giorno 9 maggio 2018 presso lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” si terrà la festa di chiusura alla quale sono invitati tutti gli alunni che hanno partecipato al progetto “La Giana a Scuola-Gruppo CAP 2017/18”. Sarà una festa dello sport, un torneo di calcio durante il quale mettere in pratica i concetti spiegati agli alunni a scuola durante l’anno dai calciatori della Giana Erminio ed espressi dalla Carta dei Valori ideata in sinergia con Gruppo CAP.

«Come Amministrazione – spiega Ersilia Barraco, assessore a Politiche scolastiche ed educative, Sanità, Promozione attività sportive del Comune di Gorgonzola – siamo lieti di supportare per il terzo anno questa iniziativa che trasmette i valori positivi dello sport facendo scendere in campo i nostri ragazzi nella cornice dello stadio comunale cittadino. In questo progetto il rispetto delle regole, si affianca alla socializzazione e al divertimento attraverso la pratica dell’attività fisica che contribuisce allo sviluppo di uno stile di vita sano fin da piccoli».

INGRESSO LIBERO per tutta la cittadinanza (Tribuna Nord, con ingresso da Via Milano, 3), con un INVITO speciale agli alunni di tutte le scuole gorgonzolesi e in particolare ai compagni dei giocatori che si sfideranno sul campo, per rendere questa “sfida” una vera e propria FESTA dello Sport PER TUTTI!

Le squadre partecipanti:

  • Scuola media dell’Istituto Scolastico Maria Immacolata
  • Scuola media dell’Istituto Comprensivo Molino Vecchio
  • Scuola media Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini

Albo d’Oro vincitori:

  • 2015/16 Scuola media Leonardo Da Vinci
  • 2016/17 Scuola Media Molino Vecchio

BORSE DI SPORT “Gruppo CAP”

Prima della premiazione finale dei vincitori del Memorial Erminio Giana, saranno assegnate le OTTO BORSE DI SPORT offerte da Gruppo CAP: tre Borse di Sport consentiranno ad altrettanti alunni delle scuole primarie di Gorgonzola (uno per ciascuna scuola) di partecipare gratuitamente ad una settimana del Giana Football Camp, che si tiene al Centro Sportivo Seven Infinity dall’11 al 29 giugno 2018. L’individuazione dei bambini ai quali assegnare le borse di sport è avvenuta tramite un contest illustrato durante gli incontri a scuola con i giocatori, dove ciascun alunno è stato invitato a fare un disegno corredato da una frase che rappresentasse i temi della Carta dei Valori affrontati durante l’intervento “La Giana a Scuola”.

Le restanti cinque Borse di Sport sono riservate ad altrettanti atleti del settore giovanile biancazzurro che, al termine dell’anno scolastico e sportivo 2017/18, si saranno distinti per il fair play in campo e durante gli allenamenti e per la migliore pagella, nell’ottica di premiare il VALORE della convergenza tra SCUOLA, FAIR PLAY e SPORT.

 

Attachment

giana a scuola cap giana a scuola cap Torneo_0364 Torneo_0368 Torneo_0354 Logo Citta' Gorgonzola 2018 giana a scuola cap