Accrediti

GIORNALISTI

Le richieste di accredito da parte di giornalisti e fotografi per le singole gare casalinghe della stagione sportiva 2020/21 dovranno pervenire via mail a ufficiostampa@asgiana.it entro le 48 ore antecedenti la gara. Data la nominalità del tagliando, tale orario va anche considerato come termine ultimo per ogni eventuale cambiamento del nome del giornalista da accreditare. Le richieste dovranno essere redatte su carta intestata della testata per la quale si desidera chiedere l’accredito, riportare il numero del tesserino dell’Ordine dei giornalisti ed avere in allegato obbligatoriamente una fotocopia/foto della carta d’identità. Nel caso in cui la testata richiedesse l’accredito per un collaboratore privo del tesserino, sarà indispensabile ricevere anche una richiesta su carta intestata, con la dichiarazione e la firma del Direttore Responsabile per l’assunzione di responsabilità. Le richieste pervenute entro il termine stabilito verranno accolte sulla base dell’effettiva disponibilità di posti a sedere presenti in Tribuna Stampa.

Come da disposizioni del protocollo FIGC “Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” versione 4 del 22 giugno 2020, vista la riduzione della capienza della Tribuna Stampa data da necessità di distanziamento, si invitano le testate giornalistiche a limitare il numero del personale da accreditare e di non inviare richieste se non effettivamente afferenti all’effettivo esercizio del diritto di cronaca.

Tutti gli accrediti stampa concessi, stagionali e giornalieri, verranno assoggettati alle norme contenute negli articoli dell’ultimo comunicato ufficiale emanato in merito “REGOLAMENTO RELATIVO ALLE PRODUZIONI AUDIOVISIVE, AGLI ACCESSI NEGLI STADI E ALLE INTERVISTE” (Circolare n. 19 dell’8 novembre 2019 https://www.lega-pro.com/com/1920-19CIRC.pdf ) emanato per la stagione sportiva 2019/20 dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. 

GARE A PORTE CHIUSE

Le seguenti tipologie di accredito sono sospese sino a che rimane in vigore la disputa delle gare a Porte Chiuse:

TESSERE FEDERALI

Le richieste di accredito da parte dei possessori di tessere federali (A.I.A., F.I.G.C., CONI) dovranno pervenire via mail a info@asgiana.it  TASSATIVAMENTE entro le ore 12.00 del venerdì, nel caso l’incontro si svolga la domenica; entro le ore 12.00 del giovedì nel caso l’incontro si svolga il sabato. Saranno richiesti nome e cognome, data e luogo di nascita ed una fotocopia della tessera della persona da accreditare.
Non saranno rilasciati tagliandi d’ingresso alla biglietteria dello Stadio se non previa richiesta d’accredito.

SOCIETA’ SPORTIVE

Le richieste di accredito da parte di esponenti delle società sportive dovranno pervenire via mail a info@asgiana.it  TASSATIVAMENTE entro le ore 12.00 del venerdì, nel caso l’incontro si svolga la domenica; entro le ore 12.00 del giovedì nel caso l’incontro si svolga il sabato. Saranno necessari una richiesta scritta su carta intestata della società, nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare. A causa di esigenze tecnico-organizzative, si ricorda che qualsiasi variazione del nominativo della persona da accreditare dovrà pervenire in sede entro le 24 ore antecedenti l’incontro ed in nessun caso tale variazione potrà essere effettuata il giorno stesso dell’incontro.

ATTENZIONE: Non saranno concessi accrediti richiesti il giorno stesso della gara

GRUPPI ATLETI Under 14

Durante tutte le gare casalinghe del campionato 2019/20 saranno riservati dei posti gratuiti in Tribuna Sud a tutte le società sportive del territorio che ne faranno richiesta per i propri atleti tesserati al di sotto dei 14 anni. Ciascuna società sportiva potrà assistere gratuitamente alle partite casalinghe della Giana Erminio comunicando i dati (nome, cognome, luogo e data di nascita) di max 30 ragazzi Under 14 e quattro adulti accompagnatori ad ogni gara. I dati dovranno essere comunicati entro e non oltre le 72 ore antecedenti l’incontro prescelto (info@asgiana.it), sia esso di campionato o di Coppa Italia.

PORTATORI DI HANDICAP

Le richieste di accredito da parte dei portatori di handicap e dei relativi accompagnatori dovranno pervenire via mail a info@asgiana.it TASSATIVAMENTE entro le ore 12.00 del venerdì, nel caso l’incontro si svolga la domenica; entro le ore 12.00 del giovedì nel caso l’incontro si svolga il sabato. Sarà necessario allegare alla richiesta il certificato d’invalidità e una fotocopia del documento d’identità dell’accompagnatore. L’ingresso è gratuito sia per il portatore di handicap che per l’accompagnatore, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

RITIRO ACCREDITI

Tutti gli accrediti sopracitati potranno essere ritirati, esibendo un documento d’identità, direttamente allo sportello ACCREDITI dello stadio situato in VIA DELLO SPORT a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio della gara.

L’INGRESSO PER LA STAMPA E I FOTOGRAFI E’ SITUATO IN VIA MILANO (TRIBUNA NORD), MA GLI ACCREDITI VANNO COMUNQUE RITIRATI ALLO SPORTELLO AD ESSI DEDICATO IN VIA DELLO SPORT