STAMPA
La procedura di accredito stampa è riservata esclusivamente agli operatori del settore media (tv, radio, carta stampata, web, fotografi). Non sarà accolta alcuna richiesta di accreditamento al di fuori dei termini e non relativa all’area media, o priva dei requisiti richiesti.
La domanda di accredito, da trasmettere su carta intestata della testata giornalistica con firma del direttore responsabile all’indirizzo ufficiostampa@asgiana.it, deve riportare i seguenti dati:
- nome, cognome, cellulare, email, copia del documento d’identità (se in possesso, numero di iscrizione all’albo dei giornalisti o dei pubblicisti) del giornalista/fotografo/operatore/tecnico da accreditare.
La testata giornalistica che richiede l’accredito di praticanti e/o collaboratori all’attività giornalistica (non ancora iscritti all’ordine professionale) ha l’obbligo di attestazione, da parte del direttore responsabile, dell’attività di pratica svolta dalla persona indicata e l’assunzione di ogni responsabilità legata all’attività della suddetta persona.
La richiesta di accredito per fotografi free lance deve contenere l’indicazione specifica della testata sulla quale verranno pubblicate le foto.
L’accredito viene concesso solo ed esclusivamente alle testate che svolgono effettivamente servizi connessi alle gare.
Gli accrediti disponibili per ogni singola testata sono:
- carta stampata: 1 giornalista + 1 fotografo
- testata on line: 1 giornalista + 1 fotografo
- agenzia di stampa: 1 giornalista
Qualora la richiesta di accrediti superi il numero massimo previsto dal regolamento, la società si riserva la facoltà di rifiutare la richiesta di accredito, seppur completa in tutte le sue parti.
Il direttore responsabile della testata richiedente l’accredito e il giornalista/fotografo/operatore/tecnico titolare dell’accredito, nell’effettuare la richiesta dichiarano implicitamente di aver preso visione e di accettare integralmente il REGOLAMENTO MEDIA E DIRITTO DI CRONACA 2024-25 emanato dalla Lega Pro
RADIO E TV, OPERATORI DI RIPRESA
Le richieste di accredito da parte delle emittenti radio e tv saranno concesse solo ai licenziatari dei diritti e solo se corredate dal NULLA OSTA rilasciato dalla Lega Pro per l’esercizio del diritto di cronaca o dei diritti audiovisivi eventualmente acquisiti.
ATTENZIONE: Non saranno concessi accrediti richiesti il giorno stesso della gara
OSSERVATORI SOCIETÁ SPORTIVE
Le richieste di accredito per gli osservatori dovranno essere inviate unicamente via e-mail all’indirizzo info@asgiana.it e saranno prese in considerazione unicamente se pervenute:
- su carta intestata della società;
- complete dei dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita);
- con massimo di 1 accredito per società di serie A, serie B, Lega Pro.
Gli accrediti dovranno essere richiesti entro e non oltre le 48 ore antecedenti la giornata di gara e indicare un indirizzo e-mail al quale verrà successivamente inviato il titolo d’accesso allo stadio.
TESSERE A.I.A. – CONI – F.I.G.C.
Si precisa che in base alle vigenti procedure adottate per l’accesso agli impianti sportivi le Tessere A.I.A., FIGC e CONI non rappresentano da sole un valido titolo per accedere allo stadio e non danno pertanto diritto all’ingresso, se presentate in biglietteria. È indispensabile richiedere preventivamente l’accredito entro e non oltre le 48 ore antecedenti la giornata di gara via mail a info@asgiana.it, allegando la propria tessera in corso di validità, il documento di identità ed indicando un indirizzo e-mail al quale verrà successivamente inviato il titolo d’accesso allo stadio.
DIVERSAMENTE ABILI
Le richieste di accredito per i tifosi diversamente abili sono concesse a chi è in possesso di un certificato di invalidità al 100% e al relativo accompagnatore. La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le 48 ore antecedenti la giornata di gara via mail a info@asgiana.it , allegando:
- copia del certificato attestante l’invalidità al 100%;
- copia del documento di identità del diversamente abile;
- copia del documento di identità dell’eventuale accompagnatore.
La richiesta dovrà specificare l’indirizzo e-mail al quale verrà successivamente inviato il titolo d’accesso allo stadio.
PICCOLI ATLETI ALLO STADIO
Per favorire l’accesso allo Stadio Città di Gorgonzola ai bambini appassionati di sport, A.S. Giana Erminio riserva un apposito spazio in Tribuna ai piccoli atleti Under 14 tesserati per le società sportive del territorio che ne facciamo richiesta. Si precisa che l’invito è valido non solo per le società calcistiche, ma di tutti gli sport. Ciascuna società può richiedere l’accredito ad ogni partita casalinga per un massimo di 20 atleti U14 e 3 dirigenti accompagnatori (al minor numero di atleti, corrisponderà un minor numero di accompagnatori). La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le 72 ore antecedenti la giornata di gara via mail a info@asgiana.it, essere redatta su carta intestata della società sportiva e contenere l’elenco con nome, cognome, luogo e data di nascita sia dei piccoli atleti, che dei dirigenti accompagnatori. Alla conferma della richiesta verranno comunicate le modalità di ritiro dell’accredito.