Interviste post gara e regolamento Lega Pro

Norme relative ai rapporti con gli operatori della comunicazione in occasione delle competizioni (Campionato e Coppa Italia) organizzate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico nella stagione sportiva 2020/2021.
Il regolamento allegato disciplinano i rapporti tra la Lega, le società sportive, gli operatori della comunicazione e dell’informazione, i giornalisti e i fotografi. Scarica il REGOLAMENTO RELATIVO ALLE PRODUZIONI AUDIOVISIVE, AGLI ACCESSI NEGLI STADI E ALLE INTERVISTE al seguente link:  http://www.lega-pro.com/com/1920-19CIRC.pdf 

CONFERENZA STAMPA 

Protocollo FIGC stagione 2021/22

Come prescritto dal protocollo FIGC per la stagione sportiva 2021/22 “Emergenza Covid-19”, l’effettuazione delle eventuali interviste post-gara a tesserati in Mixed Zone va realizzata con distanza minima di 2 mt fra la troupe e il tesserato e utilizzo del microfono cd “boom”.

È possibile l’organizzazione delle conferenze stampa in presenza, nel rispetto delle misure di sanificazione, igienizzazione, capienza e distanziamento approvate dai soggetti preposti.

lndicazioni specifiche per i Fotografi

Tutti i fotografi accreditati per l’evento devono posizionarsi rispettando il distanziamento necessario. Devono disporsi sui lati corti dietro le porte. Non è consentita l’effettuazione di foto di squadra (che possono essere realizzata solo dal fotografo ufficiale di ciascuna società) e non è permessa la sosta e/o il transito dei fotografi né all’interno del recinto di gioco, né sul lato lungo le panchine. I fotografi devono, in ogni momento, mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente o bordocampo ed essere muniti di dispositivi di protezione personali.

Contatti: ufficiostampa@asgiana.it