Cittadinanza onoraria al presidente Bamonte

19 Dicembre 2014: una data importante per l’A.S Giana Erminio e per il suo presidente Oreste Bamonte, imprenditore caseario, che con le proprie risorse sta realizzando uno stadio da Lega Pro nella città di Gorgonzola. Nella Sala Consiliare del Comune il presidente Bamonte ha ricevuto dal Sindaco Angelo Stucchi la Cittadinanza Onoraria e l’A.S Giana Erminio è stata premiata con un’onorificenza pubblica.

«Oreste Bamonte è una persona importante per questa città, un uomo che anche in questo periodo di crisi ha saputo costruire un’impresa che cresce e che dà occupazione – ha esordito il Sindaco Angelo Stucchi – Bamonte è un uomo d’altri tempi, che in questo momento di difficoltà è capace di dare tutto se stesso per il bene comune, impegnandosi con le proprie risorse e ancorandosi a dei valori: i valori della famiglia, dell’onorare i patti, del guardare con fiducia ai giovani e al futuro, costruendo una struttura sportiva a misura di famiglia. Bamonte è anche un amico, mio e di una città, perché più delle grandi opere contano le relazioni. Per questo siamo orgogliosi di consegnargli la Cittadinanza Onoraria, con la seguente motivazione: Per gli importanti risultati conseguiti nell’attività imprenditoriale, per le doti umane che dimostra nei rapporti con i concittadini e con gli sportivi gorgonzolesi, per l’impegno e la dedizione profusi a favore della Società Sportiva Erminio Giana, l’Amministrazione Comunale riconoscente conferisce al Signor Oreste Bamonte l’onorificenza di Cittadino Onorario».

«Io vengo da lontano e voglio ringraziare questa città, che per cinquant’anni mi ha sopportato. Vedere i bambini che vengono allo stadio mi dà gioia, è per loro che lo faccio – le parole commosse di Oreste Bamonte – Poi è successo che la squadra è andata tra i professionisti e anche questo va bene, perchè bisogna guardare sempre in alto, ma questo ha soprattutto permesso a mezza Italia di conoscere il nome di Gorgonzola. Che non è solo un formaggio, è molto altro».

Il Sindaco Stucchi ha voluto premiare anche la squadra della Giana Erminio: «Voi siete i nostri ambasciatori e portate in Italia il nome di Gorgonzola e quello che la squadra rappresenta per questa città – ha dichiarato il Sindaco rivolgendosi ai giocatori – Voi siete parte viva di questa città e date l’immagine che un sogno si può realizzare attraverso l’impegno, la fatica e un’organizzazione societaria che vi supporta. Quando siete sul campo non dimenticate chi rappresentate: voi siete tutto questo per noi e, con il nome che portate, siete anche un pezzo della nostra storia. Per questo vi conferiamo questo premio, con la seguente motivazione: Alla società Sportiva A.S. Erminio Giana per le brillanti affermazioni calcistiche che hanno contribuito a promuovere il nome della nostra Città in tutta l’Italia sportiva, esprimiamo il ringraziamento di tutta la Comunità gorgonzolese».

.

Attachment

Premio_100