E’ nata la nuova App AS GIANA

A.S. GIANA

arriva l’applicazione ufficiale della terza squadra di Milano

Tra lo Stadio Comunale Città di Gorgonzola e la sede di Applix, la famosa società digitale italiana che ha avuto l’onore di essere citata da Steve Jobs, l’inventore della Apple, ci sono più o meno 500 metri. Era quindi pressoché impossibile non incontrarsi, a maggior ragione se c’è una passione in comune. È così presto spiegata l’App A.S. Giana, nata dall’incontro tra Applix e Giana Erminio: la tecnologia e l’esperienza di una realtà leader nel settore delle nuove tecnologie mobile e una società sportiva profondamente legata al territorio, ma protesa verso il futuro, che ama i nuovi mezzi di comunicazione e la possibilità di utilizzarli a vantaggio dei propri tifosi, i quali potranno così vivere il mondo Giana 24 ore su 24.

Non tutte le società calcistiche di Serie A hanno una solida presenza mobile; pochissime squadre di Serie B hanno una propria applicazione; meno del 5% dei club di Lega Pro hanno investito su una strategia di comunicazione digitale verso i propri tifosi e appassionati, tra app, sito e canali social. In questo Giana e Applix hanno già vinto il “loro campionato”.

APP A.S. GIANA: NOI sempre con VOI

Con l’App A.S. Giana, già scaricabile gratuitamente da iTunes Appstore (per device Apple) e Google Play Store (per device Android) sarai sempre aggiornato sulle ultime news in casa biancazzurra, sulle statistiche dei giocatori e sul match programme. Avrai l’accesso diretto alla pagina Facebook ufficiale e al canale GianaTube, con tutte le video-interviste al mister e ai giocatori, ti potrai collegare direttamente a Lega Pro Channel, per vedere la diretta streaming delle partite dal tuo smartphone. A portata di mano e sempre aggiornati il calendario delle partite, i risultati dell’ultima giornata, la classifica del Girone A di Lega Pro e tutte le fotogallery della Prima Squadra e del Settore Giovanile. Nel menù a tendina in alto a sinistra troverai le info sulla biglietteria e sull’accesso allo Stadio, sul programma allenamenti, sul settore giovanile e sul Giana Shop per sapere dove, come e quando acquistare il merchandising ufficiale. Un servizio aggiuntivo sono le news aggiornate di tuttolegapro.com e le notizie di calcio in tempo reale di gazzetta.it.

Ma soprattutto scaricando l’App AS Giana potrai diventare il nostro fotoreporter, inviando direttamente i tuoi scatti in biancazzurro con lo smartphone: le foto più belle saranno pubblicate sulla pagina Facebook e su www.asgiana.com nella sezione “Visti da Voi”.

Questo tanto per cominciare, ma non mancheranno le sorprese per chi sceglierà di avere la Giana a portata di click.

«Due realtà emergenti, di grande talento e chiara ambizione. Queste sono per me la Giana e Applix. Unire le forze per realizzare un progetto innovativo è stata una logica conseguenza di tutto questo. Se in passato abbiamo aiutato società come F.C. Inter, A.C. Milan e molte altre a raggiungere i propri tifosi su tutti i mezzi digitali possibili, mettere oggi al servizio della squadra della nostra città questa esperienza ci rende felici. La Giana è una squadra “speciale”, come lo è Applix nel suo contesto. Siamo tutti curiosi di vedere come reagiranno i tifosi, altrettanto speciali e sempre vicini alla squadra» dichiara Claudio Somazzi, CEO e fondatore di Applix.

«Siamo felici ed orgogliosi di regalare ai nostri sostenitori uno strumento innovativo e di facilissimo utilizzo per restare sempre collegati al mondo Giana e a tutto ciò che esso rappresenta per la Città di Gorgonzola sostiene Oreste Bamonte, presidente dell’A.S. Giana Erminio - Ancora più soddisfatti che questa possibilità sia stata sviluppata in collaborazione con un’importante società del nostro territorio, insieme alla quale varcare i confini della comunicazione digitale nel mondo mobile».

L’App A.S. Giana è disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Applix

Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata in soluzioni mobile per aziende, editori e istituzioni che vogliono realizzare una propria strategia digitale in modo innovativo ed efficace. Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Education, Mobile & Apps. Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.

Visita il nostro sito: www.applixgroup.com

Attachment